33° Sanremo Rock, finale regionale Lazio 2° girone

33° Sanremo Rock, finale regionale Lazio 2° girone
Image from sanremorock.it
Sun 15 December 2019
Sunday 15 December 2019
8:30 PM
Ended

Secondo appuntamento con la finale regionale del Lazio per il 33° Sanremo Rock & Trend Festival. Domenica 15 dicembre il più longevo e ambito concorso per rocker emergenti torna al New Rockness di Genzano di Roma per selezionare le migliori band regionali.

Anche questo secondo girone vedrà sul palco 8 bands, che si “sfideranno” rigorosamente dal vivo. In palio ci sono 3 posti per le finali nazionali del prossimo mese di giugno al Teatro Ariston di Sanremo.

Questi gli artisti in gara domenica 15 dicembre: da Roma arriveranno Les Idealisti, Mistress'Leaf, Hintermann e Gli Sciamani, Yuma, Pure e Jrs Power Trio, da Viterbo arriverà Claudio Bastoni mentre i VeraMadre sono originari della provincia di Latina.

Le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale, tra cui il direttore del New Rockness Stefano Del Pidio, il produttore discografico, compositore e arrangiatore Giovanni Errera, il responsabile organizzativo del Sanremo Rock nonché autore musicale e manager dello spettacolo Leo Giunta, il musicista Fabrizio Guarino, il musicista e producer Donato Scotto di Monaco, Claudia Salomoni (Studio Manager One e Publishing), il regista Mirko Carbone e un componente della F.I.P.I. (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale). 

Ospite della serata sarà il finalista del 32° Sanremo Rock, Andrea Belfiori, che porterà sul palco il suo "Padri Separati In Tour".

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per le ore 20.30. La serata potrà essere trasmessa in diretta Facebook o differita su YouTube Official channel Sanremo Rock e Vydo.

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video. Contestualmente è possibile inoltre iscriversi al bando “Parole Rock” per autori under 35 e al bando “Nuovi Brani Rock” per interpreti ed esecutori under 35, sostenuto da NUOVOIMAIE.

Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. A partire dal 1987 vi hanno gareggiato, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan, Mario Venuti, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

2460 Views - 16/12/2019 Last update
music concerts festivals electronic folk indie metal new wave pop punk rock progressive
New Rockness
Via dei Fabbri 5, Genzano di Roma, 45, Lazio, Italia

Event from
sanremorock.it

Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event

Nearby hotels and apartments

Via dei Fabbri 5, Genzano di Roma, 45, Lazio, Italia

Browse other venues in Albano Laziale
Discover now

The best nearby experiences from our partners


Discover more events in Albano Laziale
Discover now


New Rockness
Via dei Fabbri 5, Genzano di Roma, 45, Lazio, Italia

Event from
sanremorock.it


Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event
 
 
 
 
Your changes have been saved.