Aiuto e Supporto Compiti

Thursday  16 May  2019  2:30 PM    Thursday  16 May  2019 7:00 PM
Save Saved
Last update 17/05/2019
  873

Recurring event

Aiuto e Supporto Compiti
From 14 Mar 2019 to 14 Mar 2019
Go to the event

Lo spazio di aiuto e supporto compiti della Casa del Sole vuole essere uno spazio di sostegno e di acquisizione di un metodo di studio dedicato a bimbi/e e ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni.
A seconda del numero di iscritti si penserà a dei piccoli gruppi in base all'età così da rendere lo spazio compiti anche un luogo in cui "studiare con" .
Lo spazio compiti sarà gestito da alcuni operatori dell'Associazione che hanno già avuto esperienza di assistenza compiti, dopo scuola all'interno di istituti scolastici, attività ludico ricreative dedicate all'età evolutiva/adolescenza.
La fascia oraria indicata è dalle 14.30 alle 19.00 ma è possibile usufruire anche di alcune ore e non dell'intero pomeriggio, a seconda delle esigenze di ciascuna famiglia.
E' previsto un incontro preliminare con la famiglia per poter parlare dell'andamento scolastico e delle esigenze specifiche di ciascun/a bambino/a.
Lo spazio di aiuto e supporto compiti è stato pensato come un doposcuola diverso dagli altri, in uno spazio accogliente e colorato, in cui si può staccare dal contesto scolastico e trovare un momento di studio meno didattico e più pensato su misura del/della singolo/a bambino/a
La Casa del Sole è infatti impegnata, all'interno diversi contesti scolastici, portando avanti alcuni progetti sulla comunicazione, sulla cooperazione e sulla prevenzione al bullismo e al cyberbullismo.
Il contesto scolastico risulta sicuramente complessificato rispetto ad alcuni anni fa e crediamo necessario dare particolare attenzione al vissuto dei/delle ragazzi/e rispetto al proprio percorso scolastico ed anche rispetto ai propri "compiti didattici".
Crediamo che il pensiero critico e la creatività siano elementi fondamentali per poter affrontare "il loro oggi" preparandosi "al loro domani", anche partendo dal modo di approcciarsi allo studio.
Lo spazio è aperto anche a bambini/e con disturbi specifici dell'apprendimento che verranno seguiti da operatori formati.
Per qualsiasi informazione, anche per i costi, potete chiamare la referente del progetto, la Dott.ssa Sonia Renna 3403368515 o mandare una mail a lacasadelsole.aps@gmail.com
Lo spazio compiti inizierà giovedì 7 marzo 2019 ed andrà avanti tutti i giovedì fino a giugno salvo vacanze o ponti che verranno comunicate con anticipo.
Il luogo sono i locali del Centro di Psicologia di Via Bava 17, in centro a Torino.

expos family
Nearby hotels and apartments
Via Eusebio Bava, 17, 10124 Torino TO, Italia
17 via eusebio bava, torino, 10124, italia
Via Eusebio Bava, 17, 10124 Torino TO, Italia
17 via eusebio bava, torino, 10124, italia