Alan Friedman a Marostica

Alan Friedman a Marostica
Image from palazzoroberti.it
Fri 13 December 2019
Friday 13 December 2019
11:00 AM - 11:59 PM
Ended

Newton & Compton

L'incontro si terrà presso la Sala Multimediale dell'Opificio (Palazzo Baggio), in Via IV novembre, 10, a Marostica.

In collaborazione con Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank. Con il patrocinio di Città di Marostica.

Foto Basso Cannarsa
Che cosa è successo al Paese? Come siamo arrivati a questo punto? Quant’è malata la nostra economia? Qual è la ricetta giusta per creare crescita e lavoro?  E chi sarà, alla fine dei giochi, a scegliere il successore del Presidente Mattarella? 
Nel suo nuovo libro Questa non è l’Italia Alan Friedman ci regala una bussola per   navigare nel caotico mare dell’attuale situazione politica ed economica.
Questa non è l’Italia è un saggio che si legge come un romanzo. É la cronaca snella e documentatissima dei quattordici drammatici mesi del governo gialloverde, fino agli albori della sua caduta.
Questa non è l’Italia rivela le storie segrete e le verità shock dietro alle turbolenze del  passato governo; affronta di petto le spinose tematiche dell’euro, del debito pubblico e dei conti italiani; spiega con numeri e cifre l'impatto sull’economia dell’instabilità politica nazionale; dipinge un quadro ricco di dettagli su personalità come quelle di Mario Draghi, Jean-Claude Trichet, Paolo Savona e Steve Bannon. Dice la verità sull’immigrazione e, in campo economico, fornisce al governo giallorosso una lunga lista di cose da disfare. 
Questa non è l’Italia è il ritratto di un Paese che si ritrova alle prese con sé stesso; un richiamo alla coscienza collettiva; un grido a favore di un risveglio nazionale. Nella speranza che ci sarà.
Alan Friedman è un giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore statunitense. All’inizio della carriera fu un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi è stato per lunghi anni corrispondente del «Financial Times», in seguito inviato dell’«International Herald Tribune» e editorialista del «Wall Street Journal». Tra i suoi libri: Tutto in famiglia, La madre di tutti gli affari, Il bivio, Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way. Berlusconi si racconta a Friedman da cui ha rea- lizzato il documentario distribuito da Netflix in tutto il mondo. Già editorialista per «Panorama» e «Il Corriere della Sera», attualmente collabora con «La Stampa». Con la Newton Compton ha pubblicato Questa non è l’America, per settimane in vetta alle classifiche dei libri più venduti e vincitore del Premio Roma per la Saggistica 2017, e Dieci cose da sapere sull’economia italiana, il libro di saggistica più venduto del 2018.

2986 Views - 14/12/2019 Last update
culture
via jacopo da ponte 34
libreria palazzo roberti, bassano del grappa, 36061, it


Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event

Nearby hotels and apartments

libreria palazzo roberti, bassano del grappa, 36061, it

Browse other venues in Bassano Del Grappa
Discover now

The best nearby experiences from our partners


Discover more events in Bassano Del Grappa
Discover now


via jacopo da ponte 34
libreria palazzo roberti, bassano del grappa, 36061, it



Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event
 
 
 
 
Your changes have been saved.