Altered Book - ArteTerapia coi libri

Saturday  23 March  2019  3:00 PM    Saturday  23 March  2019 6:00 PM
Save (1) Saved (2)
Last update 24/03/2019
  207780

Secondo l’ International Society of Altered Book Artists, l'altered book è un "qualsiasi libro, vecchio o nuovo, che è stato riciclato da mezzi creativi in un'opera d'arte” , è possibile quindi trasformare un’opera d’arte già esistente, il libro, in una forma artistica nuova, altra, che rifletta la nostra immagine.
In questo primo incontro del laboratorio Libr'ARTI vogliamo farvi incontrare l’emozione di alterare la pagina di un libro attraverso la tecnica della blackout poetry, basata sulla cancellatura: si lascia che dal testo emergano quelle parole che più delle altre ci comunicano qualcosa, eliminando attraverso le cancellature tutto il resto. Ne esce fuori un pensiero, una frase, una poesia, una nostra verità…nascosta tra le parole altrui.
Per partecipare al laboratorio è necessario venire muniti di un libro da distruggere e alterare. Consigliamo un libro che si odia o che si ama... Oppure ci si può lasciar "scegliere" dal testo... Tutto il resto é magia.
----------------------------------------------------------------
Il workshop si terrà c/o Laboratori del Faro in via dell'artigianato, 39/A - Modena il giorno 23/03/2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 circa.
Il costo del laboratorio artistico di Altered Book, comprensivo di tutti i materiali che verranno utilizzati (libro escluso), è di €45.
E' previsto inoltre il tesseramento all'associazione al costo di €10 valido per tutto il 2019.
Per info e prenotazioni: Gloria 324 7765763
POSTI LIMITATI, E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ENTRO GIOVEDI' 21/03

culture art workshop
Nearby hotels and apartments
Laboratori del Faro
Via Dell'Artigianato, Modena, EMR, Italia
Laboratori del Faro
Via Dell'Artigianato, Modena, EMR, Italia