Amleto figlio di Amleto @TRA

Saturday  3 November  2018  9:00 PM
Save Saved
Last update 11/10/2018
  11

AMLETO FIGLIO DI AMLETO - Policardia Teatro
Regia Andrea Elodie Moretti
Sabato 3 Novembre ore 21.00 al TRA


Torna "Amleto figlio di Amleto", lo spettacolo più rappresentativo del lavoro della Policardia Teatro, frutto del lavoro e dallo scambio continuativo della compagnia con alcuni dei grandi attori provenienti dal Théâtre des Bouffes du Nord di Parigi.

Lo spettacolo ha debuttato in occasione della rassegna Anfiteatro Sicilia 2017, in alcuni dei più bei teatri antichi.

Recensione: http://www.aetnascuola.it/un-grande-amleto-dantesco-al-teatro-antico-catania/

Con "Amleto figlio di Amleto", la Policardia Teatro parte dal testo originale di Shakespeare e dalla rilettura drammaturgica del testo di Peter Brook: "La Tragédie d’Hamlet", attraverso un cammino di due anni di esplorazione artistica.

"Amleto figlio di Amleto", narra la storia di un uomo che accede alla dimensione dell’invisibile reso visibile, aprendo la porta della gabbia di illusioni che imprigiona le certezze della sua vita e della sua famiglia: un uomo come tanti, o forse come pochi, toccato da un verità più alta che lo invita ad una visione più profonda per squarciare il velo delle apparenze e attraversare la soglie della realtà. Sono le soglie che lo connettono al sé e le soglie che lo relazionano all’altro da sé.

Quest’uomo è Amleto, che apre le gabbie degli io, apre le dimensioni dell’umano.


La Policardia Teatro nasce nel 1994 con lo scopo di diffondere l'arte del teatro tra i bambini e i ragazzi a Viareggio, e si trasforma progressivamente in un'accademia multidisciplinare. Dal 2008 inizia dei floridi scambi artistici con i Maestri provenienti dal Bouffes du Nord, storico teatro parigino, importantissimo centro di ricerca teatrale europeo e sede, fino al 2008, del regista Peter Brook. Nel 2011 nasce il Centro di Creazione Internazionale, il cui cammino, con l'aggiunta di altri maestri e ricercatori, prosegue attraverso incontri e scambi sull'esplorazione del corpo, della voce e delle qualità dell'attore-narratore, con pluriennali e continuativi workshop di alta formazione e corsi tenuti anche negli istituti scolastici di elementari e medie inferiori nelle province di Lucca, Pisa e Massa.

Dalla formazione del Centro nasce la compagnia Policardia Teatro diretta da Andrea Elodie Moretti, che ha creato e condiviso col pubblico gli spettacoli: L’Amore all’età di Giulietta (2012); Pianeta-Racconti dall’umanità (2013); Pedro e il Capitano (2014); The Sunset Limited (2014); I racconti del sole (2016); Solo una favola (2016); Il villaggio in viaggio (2016); Amleto figlio di Amleto (2016).

culture theater art
Nearby hotels and apartments
Teatro Rossi Aperto
Via Collegio Ricci, Pisa, 56126, Toscana, Italy
Teatro Rossi Aperto
Via Collegio Ricci, Pisa, 56126, Toscana, Italy
Go to the event with
BlaBlaCar