ARTE CREOLA, FADO E IL BUON CIBO DELLA VALDERA

Friday  8 December  2017  8:30 PM
Save Saved
Last update 09/12/2017
  363

Si può coniugare pittura, musica e cibo? Al Centrum Sete Sóis Sete Luas, con il sostegno del Comune di Pontedera e della Regione Toscana, si può e si fa.

Sabato 9 dicembre sarà una serata emblematica delle attività del Centrum che da anni promuove artisti internazionali nel nostro territorio, facendo scoprire arte e musica di qualità dagli oltre 11 paesi con cui collabora.

Il 9 dicembre a partire dalle 20h30 ad aprire la serata, in collaborazione con l’Ufficio Turistico di Pontedera e della Valdera, saranno i prodotti di eccellenza rappresentati da EAT VALDERA. Il consorzio, che raccoglie produttori di eccellenza e di cui l’Ufficio Turistico di Pontedera e della Valdera ospita una vetrina permanente, curerà una degustazione di piatti della tradizione.

Alle 21h30 sarà inaugurata la mostra “Kréol WORLD”, un omaggio alla terra creola, francese ed europea de La Réunion. La mostra si compone di opere di due artisti che appartengono a generazioni e mondi molto diversi: Charly Lesquelin che ha un registro contemporaneo e Méo che ha un registro urbano, ma entrambi con in comune l’amore per la loro terra.

La serata del 9 dicembre sarà però anche e soprattutto l’occasione per ascoltare il concerto di FADO (patrimonio culturale e immateriale dell’umanità) del grande Custodio Castelo, il genio della “guitarra portuguesa” voluto dai Rolling Stones per il loro progetto di world music, che a Pontedera presenterà la sua nuova produzione A MESMA SAUDADE accompagnato dalla voce della talentuosa fadista ANA PAULA. Un omaggio a poeti come Eugenio de Andrade, Il concerto inizierà alle 22h00, dopo l’inaugurazione della mostra.

music concerts culture art exhibit food tastings slow food painting Museum
Nearby hotels and apartments
Centrum Sete Sois Sete Luas
Viale Rinaldo Piaggio, Pontedera, 56025, Toscana, Italy
Centrum Sete Sois Sete Luas
Viale Rinaldo Piaggio, Pontedera, 56025, Toscana, Italy