Bioenergetica, Yoga Nidra e Meditazione

Wednesday  20 February  2019  11:00 AM    Wednesday  20 February  2019 12:30 PM
Save Saved
Last update 21/02/2019
  689

Recurring event

Bioenergetica, Yoga Nidra e Meditazione
From 16 Jan 2019 to 24 Jul 2019
Go to the event

Bioenergetica, yoga nidra e meditazione si incontrano per offrire alle persone uno spazio per prendersi cura di se stessi e lasciare andare le tensioni e lo stress.
Ogni MERCOLEDÌ dal 9 GENNAIO alle 11.00 e dal 23 GENNAIO
alle 19 vi aspettiamo per approfondire il RESPIRO, SCARICARE LE TENSIONI attraverso la bioenergetica e RILASSARSI entrando più a contatto con il proprio mondo interno grazie allo yoga nidra e alla meditazione.
La bioenergetica è uno spazio dedicato a se stessi e all'ascolto delle proprie sensazioni; aiuta a entrare in contatto con il proprio corpo.
Le classi di esercizi in particolare rientrano nelle pratiche di prevenzione di salute e benessere.
Lo Yoga Nidra è un potente strumento di meditazione e disintossicazione fisica ed emotiva, dove è presente uno stato di sonno dinamico in cui il nostro corpo sembra dormire mentre la coscienza lavora per un profondo risveglio.
Questa seconda parte del corso è più intima e permette di entrare ancora più in contatto con se stessi e con le emozioni che sono dietro alle tensioni.
Il corso mira a sciogliere le tensioni per evitare che si creino blocchi. Questo è importante nella prevenzione dei disturbi muscolo-tensivi (cervicalgie, cefalea, dolori muscolari), disturbi psicosomatici (gastrite, colite, eruzioni cutanee), stati di ansia, stress, insonnia... Ciò porta ad un miglioramento delle condizioni fisiche ma anche mentali.
Il presupposto da cui partiamo è che corpo e mente si influenzano a vicenda, una tensione del corpo può essere causata da un problema emotivo e viceversa. Trascurare le tensioni vuol dire renderle sempre più forti fino a produrre dei veri e propri blocchi che a volte si trasformano in patologie psicosomatiche vere e proprie.
L'obiettivo del corso è sciogliere le tensioni attraverso gli esercizi di bioenergetica per poi trovare il giusto rilassamento e la connessione tra mente e corpo attraverso il lavoro più intimo dello yoga nidra e meditazione
Al termine di ogni lezione ci sarà uno spazio di condivisione delle sensazioni e delle emozioni arrivate.
Non sono richieste attitudini fisiche particolari:
Solo voglia di ascoltarsi, divertirsi e lasciarsi andare al proprio corpo.
Richiesto abbigliamento comodo. Tappetini e altri strumenti sono forniti dall' A.P.S. UniversalMente InteGrati.
Conducono le Dott.sse Manuela Giovenchi, psicoterapeuta e Sara Crudi, psicologa.
COSTO: il primo incontro è gratuito. Il costo è di 50 euro per 5 incontri oppure 15 euro per incontro e il pagamento delle tessera associativa annuale OBBLIGATORIA di 20 euro per l'anno 2019
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER INFO E PRENOTAZIONI
Per iscrizioni contattare ai numeri:
A.P.S. UniversalMente InteGrati 380-4696462 / Sara Crudi 333-4514828 (anche whatsapp) / Manuela Giovenchi 347-6090806
manuela.giovenchi@gmail.com
Oppure
Messenger di Facebook In viaggio con UMIG oppure Sara Crudi oppure UniversalMente InteGrati oppure Manuela Giovenchi Psicoterapeuta

courses yoga
Nearby hotels and apartments
Via Alberto Araldi, Roma, LAZ, Italia
Via Alberto Araldi, Roma, LAZ, Italia