BREAKFAST EXPERIENCE. Come rendere indimenticabile la colazione

Monday  20 May  2019  9:00 AM    Tuesday  21 May  2019 6:00 PM
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Last update 22/05/2019
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20 maggio

La colazione è spesso avvertita come elemento critico: rappresenta l’ultimo momento che gli ospiti trascorrono in hotel prima di ripartire e influenza, in modo positivo o negativo, il giudizio del cliente. È importante offrire un’esperienza memorabile a colazione. Colori, profumi, attrezzature e disposizione, varietà contribuiscono a creare una buona impressione del buffet della colazione. Investire nella preparazione e presentazione dei prodotti significa rendere indimenticabile questo servizio fondamentale e creare una piacevole atmosfera per l’ospite. Per garantire un buffet e un breakfast sorprendenti, che conquistino gli ospiti e lascino in loro un ottimo ricordo, è necessario offrire prodotti di qualità, preparati al momento, curare l’allestimento, proporre novità. Organizzazione pratica, attenzione alle intolleranze alimentari e valorizzazione delle eccellenze del territorio, creatività nel creare un’offerta dolce e salata sono gli elementi che fanno la differenza.



Contenuti

  • La colazione inizia con un’ottima accoglienza

  • Come rendere dolce l’ospitalità: regalare un’esperienza unica all’ospite

  • Artigianalità, autenticità e cura dei dettagli come valori aggiunti

  • Il breakfista: competenze e cassetta degli attrezzi

  • Le fasi fondamentali: preparazione, cottura, allestimento

  • L’impostazione del buffet: più varietà, meno quantità

  • Attrezzature e prodotti raccomandati

  • L’allestimento del buffet 


21 maggio


LA GESTIONE DELLA RISTORAZIONE ALBERGHIERA. Come ottenere il massimo dal ristorante
Premessa

La ristorazione è in continua evoluzione, i clienti sono sempre più curiosi e attenti alla qualità. Portare la ristorazione al passo con i tempi, creare un prodotto che faccia la differenza e puntare all’efficienza sono la chiave del successo di un ristorante. È fondamentale avere sempre un occhio attento e preparato ai costi, sapere gestire gli acquisti senza sprechi, saper trattare con i fornitori per migliorare la redditività e aumentare il profitto. 



Contenuti
La ristorazione alberghiera Come sta cambiando il mondo della ristorazione Chi sono e cosa vogliono i nuovi clientiLe tendenze della ristorazioneIl servizio è sempre un pilastro fondamentaleCome de-alberghizzare il ristorante d’albergoIdee e consigli

Tel 010-5520215

Email giovanialbergatoriliguria@gmail.com

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