CAMBIO VITA, MI REINVENTO Corso con Grazia Cacciola - erbaviola.com

Saturday  5 May  2018  9:30 AM    Saturday  5 May  2018 6:30 PM
Save Saved
Last update 16/04/2018
  27

Cambio vita, mi reinvento!
Realizza quello che hai sempre desiderato. Parti da ciò che hai per ottenere ciò che desideri.

con GRAZIA CACCIOLA (erbaviola.com)

 Scegli la sede più vicina a te:

28 aprile RIMINI ➡http://www.centroarborvitae.it/it/corsi/et-adulta/corso-cambio-vita-mi-reinvento-realizzare-il-pieno-potenziale-della-propria-vita.html

5 maggio MILANO ➡ http://www.arborfelix.it/prodotto/corso-cambio-vita-mi-reinvento-5-maggio-2018-milano/

Oppure scegli il corso in counseling personale online, in ogni momento: http://www.arborfelix.it/prodotto/cambio-vita-mi-reinvento-corso-a-distanza/


IL CORSO

Niente formule magiche e pensieri positivi che risolvono tutto, ma tanta pratica.

“Cambio vita!” è il sogno di molti, ma troppo spesso fallisce al momento della concretizzazione. Tutti siamo capaci di sognare, alcuni cominciano anche a progettare, ma la maggioranza non prosegue, incatenata alle mille incombenze del quotidiano, alle proprie paure, alla pressione sociale... Così, la vita passa veloce mentre si sogna o ci si arrende alla distrazione, all'incostanza, ai bisogni familiari e lavorativi che sembrano sempre più importanti dei propri progetti. E se esistesse invece un metodo per realizzare davvero i propri sogni, per cambiare vita e reinventarsi a prescindere da tutti gli ostacoli?

 GRAZIA CACCIOLA ha reinventato la sua vita più volte con successo. Autrice di libri cult sul cambiamento, come Scappo dalla città, in questo corso fornisce tutti i mezzi per progettare e portare a termine il proprio cambiamento di vita, che si tratti di aprire un’attività o andare a vivere in campagna, fondare un’associazione, fare la mamma a tempo pieno o fare della propria passione il proprio sostentamento. O di capire qual è il proprio personale e reale talento, così da trarne profitto, vita e felicità.

Grazia Cacciola ha elaborato questo metodo originale in 25 anni di lavoro e l’ha utilizzato e perfezionato ogni volta che ha desiderato cambiare tipo di vita, riuscendoci sempre con successo. Da anni, parallelamente alla sua attività, aiuta imprenditori, professionisti e sportivi ad affrontare con successo il proprio desiderio di cambiamento o di migliore rio talento.
Dopo molti anni in cui questo percorso è stato fornito solo come counseling privato a un ristretto numero di persone, le richieste sono diventate così tante che si è resa necessaria anche la creazione di seminari in cui più persone potessero avvalersi del metodo senza attese di mesi.

OBIETTIVI DEL CORSO:

✓ Identificazione delle aree personali di eccellenza attraverso un metodo esclusivo ed elaborazione degli obiettivi a lungo e breve termine.
✓ Acquisizione e consolidamento della padronanza nella capacità di gestione del tempo e della capacità di monitorare il proprio processo decisionale.
✓ Miglioramento delle capacità di organizzazione e concentrazione sull'obiettivo.
✓ Aumento della consapevolezza relativa alla gestione del tempo e metodi di analisi e pianificazione.
✓ Accrescimento dell’efficienza organizzativa e di pianificazione per gestire gli imprevisti senza penalizzare se stessi.
✓ Imparare a riconoscere e accogliere le opportunità sotto diverse forme.
✓ Comprensione e applicazione pratica delle regole per mantenere il nostro focus sulle priorità del cambiamento.
✓ Sviluppare la capacità di comunicare e far comprendere il cambiamento alla famiglia e/o formare una tribù di appartenenza.
✓ Miglioramento delle capacità di auto-approvazione, costanza e organizzazione attraverso tecniche quotidiane per supportare l’evoluzione durante il processo di cambiamento.

IL METODO:

Grazia Cacciola è una di quelle persone che si sente rivolgere spesso la domanda: “Come fai a fare tutto?”.
La sua risposta è semplice: «Quello che faccio io lo possono fare tutti, se ricevono le competenze corrette. Purtroppo abbiamo un sistema scolastico che insegna l’esatto contrario di quello che servirebbe per valorizzare il nostro talento e mettere in pratica le nostre idee con successo. Così molte persone di talento sono imprigionate in una vita da esecutori di ordini mentre altri sono consci del proprio potenziale ma non hanno i mezzi per applicarlo. Il mio metodo è una guida alla ricostruzione della persona fondata sui talenti personali. Io credo che più persone realizzate e felici ci saranno nel mondo, più il mondo potrà evolvere positivamente; per questo ho deciso di estendere il mio metodo a più persone».

Questo corso fornisce le COMPETENZE CONCRETE ideali per capire, pianificare e procedere, tenendo ben focalizzato il proprio obiettivo. Il risultato non è un soldatino della produttività ma una persona felice, appagata, con una mappa personale e un navigatore ben impostato per il suo personale percorso.

Il metodo è di taglio fortemente esperienziale, caratterizzato da dinamismo e tecniche pratiche, esercitazioni e attività individuali. Non ci sono voti, ovviamente, e le esercitazioni personali non vengono mostrate agli altri corsisti né alla docente, salvo che si senta il bisogno di condividerli spontaneamente. Le spiegazioni frontali precedono gli esercizi pratici per arrivare a una reale consapevolezza del proprio potenziale, proseguendo poi nella comprensione del come impiegarlo per riuscire in qualunque impresa ci appassioni.

Questo approccio, sviluppato in 25 anni di attività da Grazia Cacciola, è costruito per consentire a chiunque di imparare a esprimere pienamente il proprio potenziale e canalizzare le energie nella direzione giusta, arrivando con successo ai propri obiettivi.

A CHI È RIVOLTO?

✓ Giovani da 18 a 120 anni. Non c’è un limite per migliorare la propria vita: se questo ci permetterà di vivere anche solo l’ultimo mese nella piena realizzazione del nostro potenziale, ne sarà valsa la pena!
✓ Chi non vuole aspettare la pensione per godersi la vita, ma non sa come fare.
✓ Chi ha voglia di cambiare vita e lavoro, ma non sa in che direzione andare.
✓ Chi vorrebbe vivere più a contatto con la natura, ma non sa come conciliare lavoro, famiglia e impegni con il suo desiderio di coltivare tartufi o di solcare i mari in barca a vela.
✓ Chi ama il suo lavoro ma vorrebbe lavorare meno e vivere di più.
✓ Chi ha tante idee, ma non è mai riuscito a metterle in pratica.
✓ Chi ha cambiato molto nella vita ma sente di non avere gli strumenti di gestione adatti per perseverare.
✓ Chi pensa da anni di cambiare vita ma si sente bloccato in tutti gli aspetti (capacità, famiglia, lavoro, prospettive).
✓ Chi è convinto che per cambiare vita bisogna prima diventare ricchi in denaro (sbagliato!).

business courses philosophy education workshop
Nearby hotels and apartments
Mandala Centro Studi Tibetani
Via Privata Piero Martinetti 7, Milano, 20147, Lombardia, Italy
Mandala Centro Studi Tibetani
Via Privata Piero Martinetti 7, Milano, 20147, Lombardia, Italy
Dress Code: casual, comodo
Card request: no
Go to the event with
BlaBlaCar