CLINIC con Tony DE GRUTTOLA e Miky BIANCO

Saturday  9 April  2016  3:30 PM
Save (32) Saved (33)
Last update 11/04/2016
  75

Clinic con Tony DE GRUTTOLA e Miky BIANCO:
- Sviluppo dell’orecchio musicale

- Suonare e cantare

- Melodia e Armonia

- Cercare il suono nelle mani

- Creare il proprio sound

- Panoramica sui suoni della chitarra

- Panoramica sull’effettistica

- Composizione Vs Improvvisazione

- Tecnica Solista e Ritmica

- Suonare con le “dita”

- Riarmonizzazione e arrangiamento

- Chitarra Acustica e strumming

- Turnismo live televisione e studio: ieri e oggi

Tony Degruttola - Guitars:
Chitarrista di fama internazionale con due dischi all'attivo.
Direttore, nonché docente di chitarra pop-rock, presso l’Accademia Musicale Lizard Piemonte e direttore musicale, docente di teoria e solfeggio e coro presso la Gypsy Musical Academy.
Suona come chitarrista in numerosi Musical prodotti dalla Compagnia della Rancia, tra cui "SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI" con Tosca, Manuel Frattini e Raffaele Paganini, “DANCE” con Chiara Noschese e Raffaele Paganini e "LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI" con Rossana Casale, Carlo Reali e Manuel Frattini.
Attore-Musicista alla commedia musicale "STO BENE AL MONDO" di Tosca diretta da Paola Tiziana Cruciani.
E’ stato chitarrista fra gli altri di Tosca, Ivan Cattaneo ed Eugenio Finardi.
Dal 2012 è chitarrista della cantante americana CHERYL PORTER.
Partecipa come orchestrale a grandi concerti ed eventi e varie trasmissioni Rai e Mediaset, come ad esempio “SCHERZI A PARTE” su Canale 5 e “KID’S VOICE TOUR” per RTS Svizzera.
Autore di metodi didattici per la MGB Hal Leonard-Ricordi con all’attivo due album solisti dal titolo “03” e “OUT OF MY VISIONS”, venduti e apprezzati in tutto il mondo.
Tony De Gruttola è inoltre testimonial e dimostratore di strumenti musicali presso le più importanti fiere e manifestazioni Europee.

Miky Bianco - Guitars:
Chitarrista, Insegnante, Arrangiatore e Compositore.
Completamente autodidatta, suona la chitarra dall’età di 11 anni. Dall’età di 19 anni, per cinque anni consecutivi, segue i seminari Mr. Jazz di Ravenna dove ha l’opportunità di assistere ai seminari di alcuni tra i più grandi chitarristi al mondo: John Scofield, Pat Metheny, Joe Diorio, Mick Goodrick, Scott Henderson.
Insegna dall’età di 18 anni, presso scuole locali e privatamente; dal 1999 ad oggi insegna presso L’Accademia Lizard Vercelli di Fontanetto Po, dove tiene i corsi di chitarra Rock Fusion, armonia e tecnica dell’improvvisazione. Dal 2004 insegna presso l’Ateneo Lizard di Fiesole.
Nel 2006 assume la direzione dell’Accademia Lizard Vercelli di Fontanetto Po e nel 2009 fonda e dirige insieme a Tony De Gruttola i laboratori Lizard di Torino e di Avigliana.
Ha tenuto clinic e seminari in alcuni dei più importanti festival a carattere chitarristico e scuole di musica moderna come l’Acoustic Guitar Festival di Sarzana, il Salone Internazionale del Libro di Torino e il Centro Professione Musica (CPM) di Milano.
Ha all’attivo un disco solista (ZERO “residui tossici” - 2005), presentato in alcune delle più importanti kermesse a carattere chitarristico (Guitar Fest , SHG, Guitar Day, College Guitar Fest, Music Scool Village, ecc…). Ha registrato come session man per la realizzazione di molti jingle pubblicitari e per la realizzazione di varie produzioni di musica leggera e orchestre spettacolo.
Dal 1989 ad oggi si è esibito in oltre 3000 concerti, suonando con alcuni tra i migliori musicisti della scena nazionale.
Ha aperto i concerti di alcuni tra i più grandi “Guitar Hero” presenti sulla scena internazionale: Greg Howe, Gouthrie Govan, Patrick Rondat, Vinnie Moore, ecc…
Si è esibito in alcune delle più importanti manifestazioni a carattere chitarristico presenti sul territorio nazionale come il Guitar Day di Milano, il Guitar Day di Aosta, il Guitar Fest di Torino, il College Guitar Festival di Chivasso (To) e molti altri.
Autore di 3 volumi della collana LIZARD/RICORDI (Hal Leonard) S.P.M., di chitarra elettrica.
Autore di 3 manuali di tecnica dell’improvvisazione della collana jam lab editi da CARISH (Improvising the Blues, Improvising the Rock e Improvising the Fusion).
Ha partecipato alla realizzazione dei libri: Scuola di chitarra elettrica Rock e Blues vol. 1-2 (Lizard/Ricordi Hal Leonard), Scuola di chitarra elettrica Hard Rock & Heavy Metal vol. 1-2 (Lizard/Ricordi Hal Leonard).
Micky Bianco è endorser Marshall e PRS.

sabato 9 aprile H 15.30 @ AmaroCafè, Via Tenivelli, 20 TORINO

Costo: € 15, comprensive di iscrizione all'Associazione Soulfood MusicLab

Per la conferma dell'iscrizione e la conseguente riserva del posto il pagamento va anticipato e può essere effettuato:
- tramite bonifico bancario intestato a Soulfood Music Lab presso UniCredit Banca, agenzia Torino Campanella - IBAN IT 22 Y 02008 01057 000101771396
- presso RENS MUSIC, Passaggio Privato Pianceri, 3 TORINO
- presso AMAROCAFE', Via Tenivelli 20, TORINO
- presso LIZARD TORINO, Via B. Allason, 23/A, TORINO

Per INFO ed ISCRIZIONI
infoline: 327.4097392
email: info@soulfoodlive.com

Gli iscritti alla clinic avranno un posto riservato per il concerto serale.

SCARICA QUI' I MODULI DI ISCRIZIONE:
https://www.dropbox.com/s/tbhjqhe687jw53o/Moduli%20iscrizione.zipdl=0

music concerts trade shows festivals courses acoustic blues jazz metal rock party education
Nearby hotels and apartments
Amarocafè
Via Carlo Tenivelli 20, Turin, 10100, Italy
Amarocafè
Via Carlo Tenivelli 20, Turin, 10100, Italy