Code-Switching. Il Seminario di Inglese per lo Sviluppo del Bilinguismo.

Code-Switching. Il Seminario di Inglese per lo Sviluppo del Bilinguismo.
Image from eventbrite.it
From Sat 21 September 2019 to Sun 22 September 2019
From Saturday 21 September 2019 to Sunday 22 September 2019
9:00 AM - 6:00 PM
Ended


Fabrizia Zorzenon, creatrice di Code-Switching, ritorna in aula con il suo famoso seminario di inglese per lo sviluppo del bilinguismo.
Code-Switching - Il Seminario è un percorso intensivo di inglese della durata di due giorni (sabato e domenica)

Ideato dalla ricercatrice e linguista montessoriana Fabrizia Zorzenon, Code-Switching è un seminario di inglese unico e innovativo. Oltre a insegnare la lingua, fornisce infatti un Metodo Montessori Avanzato che applicato allo studio delle lingue straniere consente a chiunque, indipendentemente dall'età o dal livello di partenza, di diventare un perfetto bilingue, in pochi mesi e studiando per lo più da autodidatta.

Un obiettivo assolutamente possibile e facile da raggiungere se si vanno a toccare le giuste leve, leve che però non sono quelle grammaticali. Come spiega infatti Frau Zorzenon, creatrice del metodo, "la grammatica può essere insegnata solo a chi la lingua già la conosce ed è in grado di apprezzarla". Per riuscire cioè a mandare in automatico la lingua inglese - per riuscire a parlare inglese "di pancia e non di testa" - altre sono le corde che bisogna andare a toccare: in particolare, Cultura & Suono, le uniche in grado di riportare l'uomo alla sua condizione originaria di individuo in grado di gestire contemporaneamente più lingue, tutte con la medesima spontaneità e naturalezza a cui è abituato nella propria madrelingua.

STRUTTURA DEL CORSO

Code-Switching è un seminario intensivo della durata di un week-end (sabato e domenica) che negli ultimi 5 anni ha visto convergere nella città di Treviso più di mille studenti provenienti da ogni parte d'Italia. Tra questi, ragazzi delle scuole medie e superiori, professori di lingua, giovani laureandi, casalinghe e imprenditori, che già dalle prime due settimane hanno potuto osservare importanti miglioramenti, non solo in termini di comprensione e parlato ma nel modo di stesso di vivere la lingua.

Durante il corso si parlerà nello specifico di:

1) "Cultura & Suono", ovvero i due elementi chiave per lo sviluppo del bilinguismo, ovvero per un inglese parlato di pancia e non di testa. Attraverso a una collezione di video tratti dai seminari in aula di Fabrizia Zorzenon e di tecniche specifiche per lo sblocco dell'ascolto e del parlato, durante le prime due lezioni lo studente avrà la possibilità di toccare con mano la realtà della lingua inglese e comprendere che il suo accento, come pure la grammatica, altro non sono che il riflesso di un modo di essere, pensare e agire che proprio del popolo anglosassone.

2) "5 Pilastri della Grammatica Inglese", ovvero quei principi che spiegano l’intero funzionamento della lingua inglese e che, una volta assimilati, permettono di comprendere per semplice deduzione ciò che la grammatica, in senso razionale, non è in grado di spiegare. Nei Pilastri risiedono infatti le chiavi per lo sviluppo dell’intuito anglosassone, quel sesto senso linguistico in grado di dare un senso a tutte quelle regole non scritte ma tacitamente accettate da tutti che rappresentano di fatto il cuore pulsante della lingua inglese.

3) Traduzione Simultanea, lo strumento che fisicamente insegna a fare lo switch, ovvero che ti mette nelle condizioni di saltare da una lingua all'altra, da un pensiero all'altro, in modo spontaneo e naturale. Oltre a questo, la traduzione simultanea è anche lo strumento grazie al quale lo studente è in grado di imparare anche 100 vocaboli per lezione, senza ricorrere alluso della memoria e senza dover dipendere più da alcun libro o professore.

A CHI SI RIVOLGE

Code-Switching è un corso che si fa una sola volta nella vita e che è adatto a chiunque. ​

​Code-Switching si rivolge a ragazzi e adulti dai 14 anni in su, qualsiasi sia il livello di partenza. Grazie infatti al Metodo Frau Zorzenon, con Code-Switcing chiunque è in grado di ottenere in pochi mesi risultati che solitamente richiedono 7-12 anni di studio assistito.

Nelle ultime 4 sessioni di esami TOEFL (esame che certifica la conoscenza della lingua inglese) oltre 30% degli iscritti tra le sedi di Venezia, Milano e Roma, erano studenti Code-Switching, molto dei quali avevano partecipato ai nostri corsi solo l'estate precedente, e partendo spesso da zero.

Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione, cliccare qui: http://bit.ly/code-switching-seminario

https%3A%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F69612663%2F213080791158%2F1%2Foriginal.20190822-215637?h=2000&w=720&auto=compress&s=b7ff9a546372ab7f5cad4649875447a5

177 Views - 23/09/2019 Last update
music business
Ponzano Veneto
Via Castagnole 1, Ponzano Veneto, 31050, Veneto, Italy

Event from
eventbrite.it

Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event

Nearby hotels and apartments

Via Castagnole 1, Ponzano Veneto, 31050, Veneto, Italy

Browse other venues in Treviso
Discover now

The best nearby experiences from our partners

Get your guide
Viator
WhitLocals
Tiqets
Musement
bed egges

Discover more events in Treviso
Discover now



Ponzano Veneto
Via Castagnole 1, Ponzano Veneto, 31050, Veneto, Italy

Event from
eventbrite.it

Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event
 
 
 
 
Your changes have been saved.