O.R.k in concerto a sPAZIO211 / Torino

Sunday  17 February  2019  9:00 PM    Monday  18 February  2019 1:00 AM
Save Saved
Last update 07/03/2019
  2236

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019
O_R_k
Pat Mastelotto (King Crimson) - batteria
Colin Edwin (Porcupine Tree) - basso
Lorenzo Esposito Fornasari (a.k.a LEF) - voce
Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi) - chitarra
????sPAZIO211 | Via Cigna 211, Torino (I)
Doors 21:00
Ticket € 12 +ddp
Prevendita: www.spazio211.com
-------------------------------
IL SUPERGRUPPO CAPITANATO DA PAT MASTELOTTO (KING CRIMSON) E COLIN EDWIN (PORCUPINE TREE) PRESENTERÀ IL NUOVO ALBUM “RAMAGEHEAD”
Tornano in Italia gli O.R.k., supergruppo composto da alcuni tra i più apprezzati artisti della musica contemporanea, che presenterà per l’occasione il nuovo album RAMAGEHEAD, il primo per l’etichetta discografica Kscope, in uscita il prossimo 22 febbraio.
La formazione vede il cantante, produttore e pluripremiato compositore di colonne sonore Lorenzo Esposito Fornasari (a.k.a LEF) alla voce e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi alla chitarra; alla batteria e al basso, rispettivamente, Pat Mastelotto dei King Crimson e Colin Edwin dei Porcupine Tree, mostri sacri del rock internazionale ed entrambi compagni di band di Gavin Harrison.
Scritto durante il tour europeo a supporto del secondo album, “Soul of an Octopus” (2017), RAMAGEHEAD è il frutto della visione collettiva della band e di univoche influenze musicali, e riflesso su più livelli della loro potente e coinvolgente esperienza nel live. Il risultato del lavoro contiene tutti gli ingredienti delle più infuocate performance degli O.R.k., con intrecci di riff scuri e pesanti, atmosfere ipnotiche e testi che rivelano il senso di disorientamento proprio del vivere moderno, in un mondo sovraccarico di informazioni, dominato da insicurezze e dalla c.d. post-verità.
L’album è stato registrato nel corso del 2018 tra Italia (LefMusicStudio), USA (The Wormhole) e UK (Nightspace), con il mixaggio di Adrian Benavides e del tre volte vincitore del Grammy Marc Urselli (U2, Foo Fighters, Nick Cave), il mastering di Michael Fossenkemper, la produzione di Benavides e Bill Munyon (King Crimson), la copertina di Adam Jones (TOOL, Ghostbusters, Jurassic Park) e l’art design di Denis Rodier (Superman, Batman, Wonder Woman). Le registrazioni e il coinvolgimento di Serj Tankian (frontman dei System Of A Down) nel singolo di imminente uscita, “Black Blooms”, testimoniano con forza l’intento della band di utilizzare la propria alchimia musicale per esplorare le più ardite strade del rock.
«RAMAGEHEAD è il nostro più intenso ed ambizioso lavoro svolto finora» commenta Colin Edwin, che aggiunge: «non vedo l’ora di presentare i nuovi pezzi dal vivo e condividere con il pubblico la nostra unica e coinvolgente energia».
https://www.facebook.com/O.R.k.band
-------------------------------
sPAZIO211 - built to r-esist area
☎ +39 011.19705919
info@spazio211.com
www.spazio211.com
facebook.com/spazio211torino
instagram.com/spazioduecentoundici

music concerts art courses
Nearby hotels and apartments
sPAZIO211
Via Cigna, Torino, PIE, Italia
sPAZIO211
Via Cigna, Torino, PIE, Italia
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.