Il Corpo Creativo. Body-mind integration.

Monday  10 June  2019  7:30 PM    Monday  1 July  2019 9:30 PM
Save Saved
Last update 02/07/2019
  8281

Il Corpo Creativo. Body-mind integration.
Laboratorio esperienziale di integrazione energetica condotto da Andrea Petrillo.


L’Integrazione Energetica rientra nel lavoro su di sè denominato Body Mind Integration ideato da Jack Painter. L’integrazione Bodymind è una disciplina per il benessere individuale e sociale che aiuta a divenire più consapevoli del nostro interiore e personale patrimonio depositato nel corpo-mente, riconoscerlo e renderlo disponibile come risorsa per migliorare il nostro benessere e le nostre capacità relazionali.
Gli incontri di Integrazione energetica avranno cadenza settimanale per la durata di 2 ore, si lavorerà attraverso l’onda energetica, tecnica ideata da Jack Painter, che consiste nell’utilizzo di fasi di respiro e movimento per sciogliere le rigidità e rendere fluente l’energia trattenuta. Ogni incontrò, si concentrerà nell’approfondimento ed esplorazione di un passo dell’Onda energetica, relativamente ai diversi aspetti del corpo mente implicati.

Primo incontro: Tema della sicurezza, lavoro su occhi e testa.

Secondo incontro: Tema della Carica e nutrimento, Lavoro su bocca, mascella, collo.

Terzo incontro: Tema della scarica e dell’esplorazione, lavoro su torace e spalle.

Quarto incontro: Tema della Libertà, Lavoro su pelvi e addome.

Inoltre attraverso il Biodramma si favorirà il dialogo tra le parti psicocorporee, il dialogo ci dà oltre che il piacere e la liberazione, anche il benessere intenso dell’integrazione. Jack Painter ha colto da uno dei suoi maestri (Fritz Perls) il senso profondo della dualità nel qui e ora all’interno del corpo mente, stabilendo che non c’ è un’ unica direzione ma un continuo dialogo fra i nostri opposti che creano ciò che siamo.

Dopo i 4 incontri il laboratorio potrà essere rinnovato con temi differenti in base alle specificità del gruppo.

Dal 10 giugno 2019, dalle 19:30 alle 21:30, per 4 incontri settimanali (di lunedì).

Info e iscrizioni: qui.eora@libero.it 327 0544471 (Roberta Sirigu).

Andrea Petrillo. Nasce a Cagliari il 24 – 01 – 1984 dove studia Lingue e Comunicazione, frequenta a Roma per 4 anni il Duse International, Centro internazionale di Cinema e Teatro diretto da Francesca de Sapio, si forma successivamente alla scuola triennale di Body Mind Integration sotto la guida di Gilberto Bianchi. Lavora come attore di spot, Cinema, Fiction e Teatro, nel 2015 ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio.

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu, gestalt art counselor e pedagogista.

culture courses education workshop
Nearby hotels and apartments
Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
Via Pasubio, Cagliari, 9122, Sardegna, Italy
Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
Via Pasubio, Cagliari, 9122, Sardegna, Italy