Corso Venezia - X Milan tour quiz

Saturday  23 April  2016  2:30 PM
Save (17) Saved (18)
Last update 25/04/2016
  111

Partendo dal centro, il nostro tour ti guiderà attraverso una delle zone più belle di Milano, mostrandola sotto una luce nuova e insolita. Sapevi che nella Piazza della Scala si trova la prima fontanella tipica milanese, che Manzoni frequentava una chiesa nel cuore della città e morì a causa di un incidente avvenuto proprio lì? E che ancora oggi è possibile vedere su alcuni palazzi il numero civico dell'epoca asburgica? Sono solo alcune delle curiosità della storia italiana che potrai scoprire facendo il nostro itinerario. Conoscerai gli aneddoti segreti di posti conosciuti, ma anche angoli bellissimi e nascosti di questa parte della città. È ideale anche per i bambini, perché si incontrano parchi, animali e sculture che sembrano venire dal mondo delle fiabe.

X Milan è un gioco divertente per scoprire la città, puoi partecipare da solo o con i tuoi amici.

All' inizio del tour ogni squadra avrà una mappa, un libretto con aneddoti curiosi e i quiz ai quali rispondere per poter gareggiare. Le risposte sono facili da trovare, basta avere spirito di osservazione!

La squadra che avrà effettuato il tempo di percorrenza minore e avrà risposto correttamente al maggior numero di domande rispetto agli avversari, si aggiudicherà un premio.

Il tour inizierà in piazza Duomo e vi porterà a scoprire tutte le meraviglie del Quadrilatero della moda, del Silenzio, giardini e tanti altri luoghi della zona!

Quando: sabato 23 aprile alle 14:30
Dove: Via Guglielmo Marconi 1 (di fianco al Museo del '900)
Durata: 2:30/3:00
Prezzo: 8 euro a persona, bamibini dai 7 ai 14 anni - 4 euro, bambini sotto i 7 anni - gratis
Prenotazione obbligatoria (anche con sms):
Alisa 329 7513976

culture courses sculpture family
Nearby hotels and apartments
via Guglielmo Marconi 1 Milano
via Guglielmo Marconi 1, Milan, Italy

No posts on the event's notice board

via Guglielmo Marconi 1 Milano
via Guglielmo Marconi 1, Milan, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.