Corso di volo droni fotografia e video

Saturday  14 July  2018  10:00 AM    Sunday  15 July  2018 6:00 PM
Save Saved
Last update 16/07/2018
  223

IL SABATO:
- Teoria e pratica di volo:
- Cenni sulla normativa legata all’utilizzo dei droni,
- Uso amatoriale e professionale dei droni,
- Spazi aerei e lettura delle mappe,
- Volare in sicurezza,
- Briefing e Check list,
- Esercitazioni di volo.
SABATO SERA: Cena con l’associazione “Trekking Taro Ceno” presso Cacigolara - Agricampeggio e Agriturismo, durante la cena verra esposto il programma esplorativo della giornata di domenica a cura delle giude dell’associazione.
LA DOMENICA
L’esplorazione:
- Briefing, piani di volo e analisi delle mappe.
- Avvicinamento al luogo dell’esplorazione.
- Voli di avanscoperta per individuare gli aspetti geofisici del territorio.
- Individuazione Target: paese abbandonato di Lavachielli.
- Mini trekking (20/30 minuti) di avvicinamento al Target individuato,
- La scoperta del paese di Lavachielli e volo tra le strade e le sue mura
Il sabato, la lezioni di volo, verranno effettuate nella zona collinare intorno al Villaggio di Yurte (tende Mongole originali) che ci ospiteranno.
L’area diventerà la nostra zona di decollo e di addestramento per manovre standard (zona di hovering).
I voli di addestramento proseguiranno poi in sicurezza nell’area circostante. Nicolas Tarantino, durante la sessioni collettive e one to one, introdurrà le tecniche di volo standard e le manovre di volo convenzionale.
La sera, dopo le ore teoriche e la prima pratica di Volo, ci prepareremo per la partenza verso la scoperta, a tal fine, per cena abbiamo organizzato un incontro eccezionale, un evento straordinario in cui l’associazione “Trekking Taro Ceno” ci introdurrà all’esplorazione del giorno successivo.
La domenica andremo alla scoperta del paese abbandonato di Lavachielli, l’antico paese degli scalpellini.
La domenica mattina, accompagnati dalle guide del territorio, raggiungeremo il luogo dell’esplorazione. La prima tappa a circa mezz’ora di cammino dal paese di Lavachielli. Da questo luogo, aperto e panoramico, i droni si alzeranno in volo per andare ad individuare gli obiettivi della giornata. Tramite i droni, con voli panoramici, mapperemo il territorio circostante, individueremo oltre che il paese di Lavachielli, nascosto nella vegetazione, tutti gli aspetti geofisici che caratterizzano il territorio.
Dopo la prima sessione di volo, partiremo per un trekking di massimo 20/30 minuti e ci porteremo all’interno del paese di Lavachielli preparando i droni per voli all’interno del paese. Parallelamente, per chi lo volesse, l’esplorazione fotografica potrà essere effettuata anche da terra con la fotografia tradizionale. Il materiale prodotto potrebbe essere usato per realizzare successivi video reel.
Per la domenica è previsto un pranzo al sacco, la partenza del mattino prevista per le 08.30 e i fine lavori per le 18:00 e cmq. fino a che la luce permetterà riprese di qualità.
REQUISITI:
Ogni partecipante dovrà essere munito di un proprio drone e di smartphone o tablet con preinstallate le app necessarie per le riprese aeree, opportunamente configurate.
Ogni drone dovrà avere obbligatoriamente un’assicurazione RC ad esso associata. Sarà responsabilità di ogni partecipante assicurare in tempo utile il proprio drone. I droni privi di copertura assicurativa non potranno partecipare alle operazioni di volo previste durante il workshop.

Nearby hotels and apartments
www.workshopdifotografia.com
8 località cacigolara, borgo val di taro, 43043, italy
www.workshopdifotografia.com
8 località cacigolara, borgo val di taro, 43043, italy