DENTRO E FUORI LA MASCHERA

DENTRO E FUORI LA MASCHERA
Image from psicosintesiapplicata.it
Mon 13 January 2020
Monday 13 January 2020
0:00 AM
Ended

RITORNA A GENNAIO
DENTRO E FUORI LA MASCHERA !!!
Corso di Teatro Psicosintetico in 10 incontri settimanali dal lunedì 13/1/2020 a lunedì 16/3/2020 dalle 19h30 alle 21h30
Il corso è aperto a tutti: A CHI NON HA MAI MESSO PIEDE SU UN PALCOSCENICO E A CHI HA GIÀ AVUTO QUALCHE ESPERIENZA.
Frequentare un laboratorio teatrale non significa necessariamente voler diventare un attore professionista. Spesso è una semplice curiosità, oppure la voglia di approfondire una passione o magari il desiderio di conoscere meglio se stessi, le “proprie parti”, la propria creatività e la relazione con gli altri.
Ecco quindi il senso di questo corso di “Teatro Psicosintetico”: permettere a ogni partecipante di stabilire un maggior contatto con sé e la propria funzione immaginativa, grazie alla divertente riscoperta della propria creatività ottenuta attraverso l’Utilizzo di tecniche derivanti dalle migliori scuole di teatro, integrate da teorie e pratiche della Psicosintesi e PNL.
All’inizio delle lezioni si lavorerà con uno specifico training, fisico e meditativo, per ottenere il rilassamento, indispensabile per attivare la parte creativa e raggiungere la necessaria organicità espressiva fra corpo e mente.
La recitazione offrirà quello spazio giocoso e divertente dove i partecipanti impareranno, agendo, non soltanto a riconnettersi profondamente al proprio corpo e alle proprie emozioni, ma anche a comunicare al meglio con sé e con gli altri.
La speranza è che gli esercizi e le tecniche apprese durante il corso, possano essere di aiuto non soltanto per affrontare la performance teatrale ma anche il “palcoscenico” della vita quotidiana.
Condotto da
Davide Reali
Un percorso teatrale attivo e divertente, finalizzato alla scoperta della propria energia creativa, delle proprie “maschere” interiori e dei collegamenti tra corpo, pensiero ed emozioni, grazie all’Utilizzo delle migliori tecniche recitative, meditative, espressive e psicosintetiche.
Attore, regista e scrittore.
Apprende il “Metodo Strasberg” da Francesca De Sapio, Danny Lemmo e Michael Margotta (Membri a vita dell’Actors’ Studio di New York). Ha recitato in film e fiction di Rai e Sky Fiction (ultimo film per il cinema – 2018 “La freccia del tempo” di Carlo Sarti). Dal 1991 ha esperienza come conduttore radiofonico. “NLP Practioner” certificato dalla prima Scuola europea di PNL di Gianni Fortunato. Ha completato con successo, il percorso biennale di counselling psicosintetico presso la S.I.P.T.
Per info e iscrizioni
Contattaci

18381 Views - 09/12/2019 Last update
culture
via del cestello 4
psicosintesi applicata a. tallerini, bologna, italia
348 388 4440


Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event

Nearby hotels and apartments

psicosintesi applicata a. tallerini, bologna, italia

Browse other venues in Bologna
Discover now


Discover more events in Bologna
Discover now



via del cestello 4
psicosintesi applicata a. tallerini, bologna, italia
348 388 4440



Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event
  1. Bologna
  2. via del cestello 4
  3. DENTRO E FUORI LA MASCHERA
 
 
 
 
Your changes have been saved.