Design Sprint 2.0 Bootcamp

Saturday  16 March  2019  9:30 AM    Sunday  17 March  2019 5:30 PM
Save Saved
Last update 18/03/2019
  111827

Intrigato dal DESIGN SPRINT? Non ne puoi più di progetti che tirano a campare a lungo e, senza che vengano mai sostenuti, vengono chiusi? Se hai sentito parlare del DESIGN SPRINT o vuoi acquisirne le competenze di base in soli 2 giorni (2 giorni pieni, dove sperimenterai l'intero processo) il Bootcamp Design Sprint è il tuo workshop. Nel Bootcamp Design Sprint potrai provare gli esercizi, porre domande, consolidare la tua confidenza nel processo e sviluppare le competenze per eseguire i tuoi sprint. Alla fine conoscerai modi nuovi e potenti per eseguire al meglio i tuoi sprint, (con i riuoli e le riunioni), più velocemente.
Non sarà solo spiegazioni e teoria. Durante il Bootcamp Design Sprint, metterai mano al pennarello, attaccherai post-it sul muro e altro ancora mentre sarai guidato attraverso l'intero processo dei 4 giorni del DESIGN SPRINT. Ci sarà un sacco di tempo per domande, curiosità e suggerimenti, che nascono dalle esperienze dei facilitatori e dai casi più significativi conosciuti.
Il DESIGN SPRINT è la metodologia sviluppata in Google e resa famoso da Jake Knapp nel suo libro Sprint. Il DESIGN SPRINT è un processo strutturato per risolvere grandi problemi e avviare lo sviluppo di prodotti o servizi; è una sorta di ricetta per il problem solving in team. In un DESIGN SPRINT, il team crea più soluzioni alternative, decide il meglio, quindi costruisce e testa prototipi realistici, il tutto in meno di soli 4 giorni. Design Sprint non è implementazione. È una soluzione efficace per convalidare la direzione che vuoi seguire per lo sviluppo di un prodotto o servizio. Ci sono esempi di aziende eccellenti che sono cresciute grazie all'uso del DESIGN SPRINT.
Cosa imparerai
Come eseguire un Design Sprint, inclusi gli esercizi e le tecniche della versione 2.0
Trucchi e versioni ridotte che puoi utilizzare in tutti i tipi di riunioni e workshop per ottenere il massimo dal proprio team
Modi concreti per prendere decisioni più intelligenti e fare un lavoro migliore, più velocemente
Come spiegare e vendere il Design sprint
Come preparare i test e la convalida dei clienti
Chi dovrebbe partecipare
Chiunque desideri portare il processo di Design sprint all’interno del proprio team, azienda o organizzazione.
Imprenditori e manager, che vogliano imparare un metodo efficace per migliorare il processo decisionale, utilizzare il contributo significativo del team e assumersi il rischio in modo sicuro su nuove idee e innovazioni significative.
Designer, esperti di marketing, sviluppatori per imparare come coinvolgere le diverse componenti interessate nel processo di progettazione senza impazzire, convalidando rapidamente e direttamente le idee con i clienti.
Facilitatori, team leader, professionisti dello sprint che vogliano migliorare le proprie capacità di facilitazione e imparare come eseguire sprint, workshop e riunioni che facciano buon uso del tempo.
Per tutte le informazioni di dettaglio contattateci. I team possono avere condizioni di accesso privilegiate, così come i partecipanti al workshop di novembre. Contattateci pure.

culture art business workshop
Nearby hotels and apartments
Viale Sarca, Milano, LOM, Italia
Viale Sarca, Milano, LOM, Italia
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.