Disegnare sul vuoto. I plexiglas di Marco Gastini

Thursday  18 October  2018  6:30 PM
Save Saved
Last update 19/10/2018
  929

Una piccola e sorprendente antologia di lavori accuratamente scelti: è così che si presenta la personale “Disegnare sul vuoto. I plexiglas di Marco Gastini” a cura di Marco Meneguzzo, alla galleria Progettoarte-Elm di Milano.

La mostra – a poche settimane dalla scomparsa del suo protagonista – espone, dal 19 ottobre al 30 novembre 2018, una significativa selezione della produzione dell’artista torinese su supporto trasparente e intende guardare a questo speciale modo di concepire il materiale da parte di Gastini non solo come a un geniale artificio analitico e concettuale, ma come a uno strumento espressivo più ampio, adatto anche ad azioni più emotive e a segni più espressionisti.

Per questo il pubblico si troverà di fronte a un nucleo di circa venti lavori appartenenti a vari periodi della sua carriera, in modo da poter ricontestualizzare in un percorso personale e coerente quel che sinora era stato collocato in una casella troppo definita della storia dell’arte italiana e inquadrare questa produzione su plexiglas – non molto ampia, ma significativa e continuativa – nelle scelte personali dell’artista che vanno ben oltre il periodo analitico della sua attività.

culture art exhibit painting
Nearby hotels and apartments
Progettoarte - Elm
Via Mario Fusetti 14, Milano, 20143, Lombardia, Italy
Progettoarte - Elm
Via Mario Fusetti 14, Milano, 20143, Lombardia, Italy