DiVINVM Regis - Vini Italiani e Prodotti della Tuscia

Friday  19 July  2019  5:00 PM    Friday  19 July  2019 11:30 PM
Save Saved
Last update 20/07/2019
  145

Con il patrocinio del Comune di Bagnoregio, nell'elegante giardino della Casa Del Vento, avrà luogo la prima edizione di DiVINVM Regis, "figlio" dell’ormai già collaudato “DiVINVM EST!!!” degustazione di Vini Italiani che verranno affiancati a prodotti del Territorio della Tuscia Viterbese, con uno spazio dedicato anche alla degustazione degli oli di qualità.
A curare il catering durante l'evento sarà l'Associazione Juppiter, la quale svolge attività con bambini, adolescenti e giovani impegnandoli in iniziative rivolte a diversità o disagio.
Il progetto vuole far incontrare i vini Italiani con i prodotti tipici del nostro territorio (olio EVO, formaggi, confetture, miele, carni, pesce dei laghi e di mare, legumi…), per accrescere la cultura locale, riguardo tali argomenti.
Abbiamo iniziato nel 2018, a Montefiascone, con la prima edizione di Divinum Est, continuando con varie degustazioni guidate durante l’anno, per poi ripetere lo stesso evento a febbraio 2019, con un’affluenza così elevata da vederci costretti a trovare location molto più grandi per le future edizioni.
Gli eventi DiVINVM sono occasioni non solo conviviali, ma soprattutto culturali durante le quali è possibile approfondire la conoscenza di prodotti di alto livello, così da poter dare ad essi la giusta e meritata visibilità.
Tra i partner che negli anni già si sono uniti a noi sostenendo e contribuendo alla realizzazione di questo importante progetto troviamo le più blasonate attività che si occupano di prodotti della Tuscia e non solo. Infatti abbiamo costruito, nel tempo, una rete di aziende e associazioni di settore che continuano a collaborare con il nostro team.
Ci piace lavorare con persone e organizzazioni che condividono i nostri valori culturali, l’amore per la natura e per ciò che l’Uomo riesce a produrre grazie ad essa, nel rispetto della stessa.
Per questo motivo, l’evento del 19 Luglio 2019, sarà interamente PlasticFree
Il nostro piano è di portare il Progetto in luoghi sempre diversi, facendo attenzione ad osservare i valori etici, culturali e di rispetto per l’ambiente, che ci siamo prefissati.
Per al'acquisto dei biglietti, disponibili in quantità limitata e solo in prevendita al costo di € 30,00, basta contattare Michele Saraca al numero 3207640727 o cliccare sul link dedicato, all'interno dell'evento Facebook
Biglietti online: https://www.eventbrite.com/e/divinvm-regis-tickets-57893415765
Ogni biglietto dà accesso alla degustazione di Vini Italiani, Prodotti della Tuscia Viterbese e alla cena buffet.

music culture food tastings family
Nearby hotels and apartments
Corso Mazzini 83, 85, 87, 01022 Bagnoregio
Viale Armando Diaz, Bagnoregio, LAZ, Italia
Corso Mazzini 83, 85, 87, 01022 Bagnoregio
Viale Armando Diaz, Bagnoregio, LAZ, Italia
Event from eventbrite.com