`Dodonaios. L'oracolo di Zeus e la Magna Grecia`. Inaugurazione

Friday  8 March  2019  5:30 PM    Friday  8 March  2019 7:00 PM
Save Saved
Last update 09/03/2019
  13

Un appuntamento da segnare in agenda e assolutamente da non perdere, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, venerdì 8 marzo 2019, alle ore 17.30: l' Inaugurazione della grande mostra "Dodonaios. L'oracolo di Zeus e la Magna Grecia", a cura del Direttore del MArRC Carmelo Malacrino insieme a Konstantinos I. Soueref, Direttore del Museo Archeologico di Ioannina (Grecia) e Soprintendente alle Antichità, Fausto Longo e Luigi Vecchio, del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell'Università degli Studi di Salerno.
Tra gli ogegtti esposti nella mostra di Dodona, sede del famoso oracolo nellla regione greca dell'Epiro, provenienti dalla collezione del Museo Archeologico di Ioannina, alcuni non avevano mai varcato prima i confini della Grecia. Tra questi, una selezione delle laminette di piombo incise, riferibili alle città magnogreche in Calabria.
Per un approfondimento, visitate il sito web istituzionale del MArRC: https://www.museoarcheologicoreggiocalabria.it/dodonaios-inaugurazione-mostra-venerdi-8-marzo-ore-17-30/

exhibit Museum
Nearby hotels and apartments
Museo Archeologico di Reggio Calabria
Reggio di Calabria, CAL, Italia
Museo Archeologico di Reggio Calabria
Reggio di Calabria, CAL, Italia