Editors • Paladozza - Bologna

Thursday  29 November  2018  8:00 PM    Thursday  29 November  2018 11:00 PM
Save (4.3K) Saved (4.3K)
Last update 21/09/2018
  28

Dopo il successo della data di Torino, l'amatissima band inglese torna in Italia per un'unica data invernale al Paladozza di Bologna.

???? 29 Novembre 2018
???? PalaDozza - P.zza Azzarita 8, Bologna
???? Apertura porte 18:30
???? Inizio concerti 20:00

TICKETS:
TicketOne​ ????️ http://bit.ly/Editors_Bo
Boxerticket.it​ ????️http://www.boxerticket.it/editors/

ℹ️ INFO
www.dnaconcerti.com / info@dnaconcerti.com
www.estragon.it / 051 323490

Oggi gli Editors sono una delle realtà più acclamate nel rigoglioso panorama britannico, e buona parte del loro successo si deve certamente a Tom Smith che si conferma leader carismatico capace di mutare registro vocale in ogni singolo pezzo e di ammaliare il pubblico con uno stile unico.
Con oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo, la band non è disposta ad adagiarsi e continua a vagliare nuove vie.
Il nuovissimo album “Violence” pubblicato il 9 marzo 2018, anticipato dalla strepitosa “Magazine” e dal bellissimo singolo ‘Hallelujah (So Low)’, è stato fortemente acclamato dalla critica internazionale ed ha raggiunto le vette delle classifiche in Olanda e Belgio.

Tom Smith (chitarra e voce), Chris Urbanowicz (chitarra), Ed Lay (batteria) e Russell Leetch (basso) si conoscono all’Università di Stafford, vicino Birmingham. Nel 2003 danno vita agli Editors e nel 2004 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta indipendente Kitchenware Records. Dopo la pubblicazione di singoli come "Bullet" e "Munich", nel luglio 2005 finalmente esce il primo album: "The Back Room", che li consacra come una delle migliori band emergenti in UK negli ultimi anni.
Nemmeno il tempo di riprendersi dalla sbornia di ‘The Back Room‘, e rieccoli con un nuovo album: ‘An End Has A Start‘.
Nel 2009 arriva ‘In This Light And On This Evening’, album che segna una svolta verso suoni più elettronici (sempre al n°1 in classifica), ma caratterizzato da sonorità più cupe e da un largo utilizzo di synth, come il brano che diventerà il gran finale di tutti i loro concerti: ‘Papillon’ (un grande classico della band che ha totalizzato oltre 90 milioni di streaming).
Nel 2013 arriva finalmente il quarto album ‘The Weight Of Your Love’ con la nuova e attuale line up che vede Tom Smith, Russell Leetch e Ed Lay affiancati da Justin Lockey e Elliott Williams. Nel 2015 segue il deciso ritorno verso i sentieri new new wave con ‘In Dream‘, quinto lavoro in studio, con la presenza di Bob Mould dietro la consolle, e soprattutto di Rachel Goswell degli Slowdive, che colora con la sua voce tre tracce.

READ MORE
www.editorsofficial.com/
www.facebook.com/editorsmusic

music concerts new wave streaming
Nearby hotels and apartments
Paladozza
Piazza Manfredi Azzarita 8, Bologna, 40122, Italy
Paladozza
Piazza Manfredi Azzarita 8, Bologna, 40122, Italy
Go to the event with
BlaBlaCar