Editors • Paladozza - Bologna

Thursday  29 November  2018  8:00 PM    Thursday  29 November  2018 11:00 PM
Save (4.3K) Saved (4.3K)
Last update 01/12/2018
  123

Dopo il successo della data di Torino, l'amatissima band inglese torna in Italia per un'unica data invernale al Paladozza di Bologna.
???? 29 Novembre 2018
???? PalaDozza - P.zza Azzarita 8, Bologna
????OPENING ACT: Andy Burrows
???? Apertura porte 18:30
???? Inizio concerti 20:00
TICKETS:
TicketOne​ ????️ http://bit.ly/Editors_Bo
Boxerticket.it​ ????️http://www.boxerticket.it/editors/
UGO App! https://escoconugo.com/e/3Y2
ℹ️ INFO
www.dnaconcerti.com / info@dnaconcerti.com
www.estragon.it / 051 323490
Oggi gli Editors sono una delle realtà più acclamate nel rigoglioso panorama britannico, e buona parte del loro successo si deve certamente a Tom Smith che si conferma leader carismatico capace di mutare registro vocale in ogni singolo pezzo e di ammaliare il pubblico con uno stile unico.
Con oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo, la band non è disposta ad adagiarsi e continua a vagliare nuove vie.
Il nuovissimo album “Violence” pubblicato il 9 marzo 2018, anticipato dalla strepitosa “Magazine” e dal bellissimo singolo ‘Hallelujah (So Low)’, è stato fortemente acclamato dalla critica internazionale ed ha raggiunto le vette delle classifiche in Olanda e Belgio.
Tom Smith (chitarra e voce), Chris Urbanowicz (chitarra), Ed Lay (batteria) e Russell Leetch (basso) si conoscono all’Università di Stafford, vicino Birmingham. Nel 2003 danno vita agli Editors e nel 2004 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta indipendente Kitchenware Records. Dopo la pubblicazione di singoli come "Bullet" e "Munich", nel luglio 2005 finalmente esce il primo album: "The Back Room", che li consacra come una delle migliori band emergenti in UK negli ultimi anni.
Nemmeno il tempo di riprendersi dalla sbornia di ‘The Back Room‘, e rieccoli con un nuovo album: ‘An End Has A Start‘.
Nel 2009 arriva ‘In This Light And On This Evening’, album che segna una svolta verso suoni più elettronici (sempre al n°1 in classifica), ma caratterizzato da sonorità più cupe e da un largo utilizzo di synth, come il brano che diventerà il gran finale di tutti i loro concerti: ‘Papillon’ (un grande classico della band che ha totalizzato oltre 90 milioni di streaming).
Nel 2013 arriva finalmente il quarto album ‘The Weight Of Your Love’ con la nuova e attuale line up che vede Tom Smith, Russell Leetch e Ed Lay affiancati da Justin Lockey e Elliott Williams. Nel 2015 segue il deciso ritorno verso i sentieri new new wave con ‘In Dream‘, quinto lavoro in studio, con la presenza di Bob Mould dietro la consolle, e soprattutto di Rachel Goswell degli Slowdive, che colora con la sua voce tre tracce.
READ MORE
www.editorsofficial.com/
www.facebook.com/editorsmusic

music concerts new wave streaming
Nearby hotels and apartments