La Ferita Nascosta - Come ho conosciuto Aldo Moro -

Sunday  17 March  2019  6:00 PM    Sunday  17 March  2019 7:30 PM
Save Saved
Last update 18/03/2019
  1541

ORE 18:00 Cinema Teatro Nuovo Pisa - Gradita la prenotazione -
La Ferita Nascosta - come ho conosciuto Aldo Moro, i suoi assassini e quella foto lì (con Francesco Gerardi e Matteo Campagnol, regia di Gigi Dall'Aglio, produzione Boxer Teatro) arriva finalmente al Teatro Nuovo di Pisa all'interno della rassegna di teatro Contemporaneo 2019. Uno spettacolo frutto di un lungo lavoro di ricerca con la supervisione di Gero Grassi, vice presidente della seconda Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul caso Moro, che racconta le ultime incredibili novità su uno dei momenti più inquietanti della storia repubblicana.
Dopo il grande successo dello scorso anno, in cui la Ferita Nascosta è stata rappresentata nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Pisa, in occasione della Commemorazione Moro, il 17 Marzo il tour farà nuovamente tappa a Pisa, questa volta in teatro.
Capitato per caso sul set di un film su Aldo Moro, il protagonista rivive il disagio che tanti anni prima, da bambino, viveva alla vista della famosa foto di Moro con dietro la stella a cinque punte. In un clima inizialmente leggero, decide di iniziare a raccogliere informazioni sulla storia di quella foto, semplicemente per saperne di più. In breve tempo, attraverso l’incontro con vari personaggi, si scontrerà con la difficoltà di fare chiarezza, risucchiato nel vortice di una storia dove non è possibile distinguere i cattivi dai buoni e la verità arriva spesso come uno schiaffo in faccia. Si renderà conto che la sua ferita nascosta è la ferita di un intero paese, e a più di quarant’anni di distanza continua a essere infetta.
INFO e PRENOTAZIONI:
teatronuovopisa@gmail.com 3923233535
a.bareschino@gmail.com 3284761509

theater cinema photography
Nearby hotels and apartments
Teatro Nuovo Pisa
Via Pietro Mascagni, Pisa, TOS, Italia
Teatro Nuovo Pisa
Via Pietro Mascagni, Pisa, TOS, Italia