Fertility Day a Nardò: Giornata di Prevenzione della Fertilità

Thursday  22 September  2016  9:00 AM    Thursday  22 September  2016 8:30 PM
Save (67) Saved (68)
Last update 11/10/2016
  23

#Fertilityday o #Fertilitymayday?

La Giornata promossa dal Ministero della Salute, dedicata all'informazione sulla #fertilità, ha suscitato numerose polemiche, in particolare per le modalità di comunicazione scelte per veicolare la campagna informativa.
Noi del Centro Tecnomed Nardò, da oltre 30 anni impegnati nella ricerca e nella clinica applicata alle medicina della riproduzione umana, crediamo fermamente nell'importanza della #PREVENZIONE e dell'#INFORMAZIONE.
L'autodeterminazione della donna, dell'uomo e della coppia, nello scegliere quando e se procreare è un diritto inalienabile e rispettabile. Nella quotidianità dei nostri ambulatori, però, incontriamo coppie che non hanno percezione che la natura non ci ha progettati per essere fertili a tutte le età ed in qualsiasi circostanza.
Il rimandare una gravidanza può essere una scelta libera oppure obbligata da contingenze fisiche così come da condizioni sociali ed economiche, ma siamo certi che il poter applicare il precetto del "NOSCE TE IPSUM" a questo tema (ovvero riconoscere la propria limitatezza e finitezza così come il proprio potenziale di fertilità) rappresenta uno strumento utile per essere realmente consapevoli nell'autodeterminazione del proprio presente e del proprio futuro riproduttivo.
Per questo motivo, PARLIAMONE!
Ti aspettiamo la mattina del 22 settembre per uno #SCREENING GRATUITO* della fertilità presso la nostra struttuta di Nardò.
E nel pomeriggio per un apertivo-dibattito sul tema della #fertilità.

*DISPONIBILITA' LIMITATA. NECESSARIA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA ALLO 0833/567547.
In collaborazione con Cecos Italia ed ENDOMETRIOSI - A.P.E. ONLUS.

conventions