FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NERVI - novità 2–20 luglio Villa Grimaldi Fassio, Parchi di Nervi (Genova) concerti, prosa, danza www.visitgenoa.it

Tuesday  2 July  2019  11:03 PM    Saturday  20 July  2019 11:59 PM
Save (1) Saved (2)
Last update 21/07/2019
  8456

Nervi diventa nuovamente palcoscenico per Genova ed è pronto ad ospitare un evento con un programma di ben 13 importanti spettacoli che coniugheranno il balletto ad altre forme artistiche. L’elemento chiave di questa nuova e spettacolare rassegna – che affonda le sue radici nelle eccellenze della storia di Nervi - sarà l’alternanza tra la danza classica a quella contemporanea portata in scena da compagnie internazionali di alto profilo; i raffinati live tra la musica pop e d’autore; la preziosa partecipazione dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice impegnata a dirigere ben quattro concerti imperdibili, i live di Carmen Consoli, Il Volo, Neri Marcorè e Gino Paoli “rivisitati” in chiave sinfonica.

Nomi di grande qualità e di valore assoluto inseriscono Genova al centro dello scenario della musica e della danza a livello nazionale ed europeo. Tra gli artisti in cartellone: la cantante romana Giorgia aprirà la rassegna il 2 luglio, Alessandro Preziosi nella lettura di Moby Dick accompagnato da Paky De Maio, The Tokyo Ballet, Francesco De Gregori & ORCHESTRA, Les Ballets Trockadero de Montecarlo, Caetano Veloso, Emir Kusturica, in chiusura il Gala di Danza di Sergey Polunin, uno dei più importanti talenti contemporanei della danza, una personalità forte, oltre che dal punto di vista artistico, anche da quello mediatico, per gli atteggiamenti sfidanti e a volte provocatori che ne fanno l’astro controverso ed emergente della scena coreutica mondiale, primo ballerino presso i più importanti teatri del mondo. Programma: I atto Fraudulent Smile, coreografia di Ross Freddie Ray, musica di Kroke; II atto Sacré, coreografia di Yuka Oishi, musica “La sagra della primavera” di Igor Stravinsky.

Una rassegna che avrà come teatro Villa Grimaldi Fassio e l’area circostante per uno spazio di 8 mila metri quadrati: un’arena naturale che si affaccia sul mare, scenario unico da vivere e condividere. Il Festival Internazionale di Nervi è un evento voluto dal Comune di Genova impegnata non solo nel percorso di rivalutazione della splendida location del levante, ma soprattutto focalizzata a creare avvenimenti che possano essere di richiamo non solo per i genovesi, ma per tutti coloro che ancora devono scoprire la bella Genova e le sue meraviglie.
La programmazione di alto profilo ai Parchi di Nervi proseguirà nel 2020 con la prima edizione del “Festival Internazionale del Balletto”. La rassegna 2019 è nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova e si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova.

La scelta di Villa Grimaldi Fassio nei Parchi di Nervi
La manifestazione si terrà ai Parchi di Nervi, nell’area antistante la settecentesca Villa Grimaldi Fassio, oggi sede del museo che accoglie le Raccolte Frugone, in una superficie complessiva di 8mila metri quadrati. L’area – una spettacolare arena naturale digradante verso il mare – si è rivelata la più idonea a ospitare l’evento, non soltanto per la sua bellezza in sé, ma anche e soprattutto per ragioni di carattere tecnico e logistico.

 

I BIGLIETTI : Sono in vendita sul circuito on-line di Ticketone, nei punti vendita Ticketone, nel circuito Vivaticket e presso le Biglietterie del Teatro Nazionale.
IL PROGRAMMA www.festivalnervi.it

concerts dance
Nearby hotels and apartments
Parchi di Nervi (Genova)
Genova, Liguria, Italia
Parchi di Nervi (Genova)
Genova, Liguria, Italia