Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie - 2° Edizione

Friday  10 June  2016  10:00 AM    Sunday  12 June  2016 10:00 PM
Save (1.9K) Saved (1.9K)
Last update 13/06/2016
  151

Nel 2016 la Liguria ospita il 2° Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie, la mostra mercato a tema ecosostenibilità e innovazione.
Lo scorso anno erano presenti 122 espositori. Il festival ha ricevuto oltre 20.000 visitatori e ne hanno parlato 254 recensioni stampa di giornali, televisioni, radio e blogger. Tra i quali i tre canali della RAI, Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, La Nazione e molti altri.
Quest’anno si sta cercando con nuove iniziative di incrementare il pubblico in particolare quello più sensibile alle tematiche ambientali.
La scelta di Varese Ligure non è casuale perché rappresenta il simbolo italiano della “Green Economy”: è stato infatti il primo comune dell’intera Europa ad ottenere la Certificazione Ambientale di Qualità, nonché è sede del primo Distretto Biologico in Italia; inoltre è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano (per l’ambiente) ed è Produttore di energia da fonti rinnovabili per 5 volte il fabbisogno degli abitanti con un’economia basata su produzioni alimentari biologiche e turismo eco-sostenibile.
La 2° edizione del Festival allargherà la propria offerta con un articolato programma di esposizioni, vendita di prodotti e spazi di informazione, che si svolgeranno nel borgo di Varese Ligure, punto d'incontro ideale tra esigenze locali ed opportunità globali!

Contattaci sul nostro sito:
festivalvareseligure2016.it

exhibit festivals
Nearby hotels and apartments
Varese Ligure
Varese Ligure, Italy
Varese Ligure
Varese Ligure, Italy