Food, Wine & Co. – Food Innovation VI Edizione 23-24-25 novembre 2017

Thursday  23 November  2017  8:00 AM
Save Saved
Last update 24/11/2017
  434

Giunge alla sesta edizione “Food Wine & Co.”, il seminario di formazione in 6 Master class organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Cinecittà Studios e con il patrocinio di Ferpi e Ansa – che anche quest’anno dedicherà tre giornate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze strategiche in ottica di crescita e sviluppo sostenibile: il 23 e 24 novembre 2017, presso gli storici Studios di Cinecittà e il 25 novembre, presso la Fiera di Roma.

Il tema approfondito in questa edizione sarà la Food innovation, dal settore agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa. Tre intense giornate formative in cui cibo, vino, gastronomia e birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori. Un appuntamento per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale innovativo e di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing.

Sei originali Master Class  –  frequentabili  anche  singolarmente  –  si  susseguiranno  nel  corso  delle prime due giornate: Product Innovation; Sector Innovation, Marketing and Communication Innovation I e II; Media Innovation; Events and Festival Innovation.

 

Alle Masterclass si alterneranno show-cooking con chef stellati e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (Studios e area museale). Diversi anche i momenti stimolanti con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento.

 

Nella terza giornata di lavori, organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo – Cibi, Culture, Mescolanze, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare e finalizzato a valorizzare il cibo, si approfondirà il ruolo dei mega eventi per lo sviluppo con un focus sulle grandi fiere nei paesi del Mediterraneo.

Una tre-giorni  in cui gusto e innovazione si incontreranno per comprendere al meglio come si sta evolvendo il settore enogastronomico, approfondendo i sapori accompagnati da una comunicazione efficace.

 

 

Il concept è stato ideato da Simonetta Pattuglia, Professore Aggregato di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Dip. Management e Diritto, Università di Roma Tor Vergata, Responsabile Scientifico e Organizzativo Food Wine & Co e da Paola Cambria, Giornalista e sommelier, Direttore di Comunicazione e Immagine.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

 

Informazioni e iscrizioni:

Tel. 06/7259.5522

Daria Pignedoli
e-mail: pignedoli@economia.uniroma2.it

Eleonora Serpelloni
e-mail: eleonoraserpelloni@gmail.com

 

Per la stampa:

Valentina Guerrera

e-mail: valentina.guerrera@outlook.it

food trade shows expos courses wine tastings sweets international workshop vegetarian
Nearby hotels and apartments
Roma
Via Tuscolana 1055, Roma, 173, Lazio, Italy
Roma
Via Tuscolana 1055, Roma, 173, Lazio, Italy