Generation Reloaded: a Brindisi Alea Feat. Fabrizio Bosso in Concerto

COVID-19: many events have been canceled or postponed, please check with the organizer the event status.
Generation Reloaded: a Brindisi Alea Feat. Fabrizio Bosso in Concerto
Image from iltaccodibacco.it
Sat 22 February 2020
Saturday 22 February 2020
Ended

La magia della musica è nei generi che si fondono e producono nuove melodie, come il soul e il r’ n ‘b che si intrecciano con sonorità moderne per dare vita ad uno spettacolo unico.
È il Generation Reloaded di Alea, cantautrice brindisina in scena al Teatro Verdi con Fabrizio Bosso, trombettista di fama internazionale, sabato 22 febbraio 2020, alle ore 21.
Concluso il Generation Tour, che ha toccato diverse città in Italia tra cui i prestigiosi festival Lucca Jazz Donna e JazzMI di Milano, lo spettacolo completamente aggiornato nasce dal secondo lavoro discografico della cantautrice brindisina Alea, scritto e arrangiato in collaborazione con il trio lucano The Sit pubblicato per l’etichetta Arealive. Nel disco, che ha segnato l’evoluzione e il passo della maturità di Alea, le matrici soul e r’n’b della cantautrice si declinano in differenti moderne sonorità: nove brani e un preludio strumentale in cui si vuole tratteggiare il viaggio della “Generazione Y” (generazione di coloro che sono nati fra i primi anni ottanta e la fine degli anni novanta, ndr), alla costante ricerca di identità e di conferme, della propria realizzazione lavorativa e personale all’interno di un contesto storico dove tutto sembra essere solo “immagine”.
Lo spettacolo vuole offrire spunti di riflessione e suggerire che la via d’uscita da questa apparente superficialità potrebbe essere l’apertura verso altre realtà culturali, tutte da scoprire ed amare: l’esempio è nel brano “Joie”, in cui il featuring con il percussionista senegalese Meissa Ndiaye e il suo allievo salentino Luigi Colella mette in luce nuovi modi di approcciarsi all’Altro. Il concetto della libertà compositiva è il fil rouge che lega tutti i brani tra loro del concerto. Così come nel singolo “DaDaism”, con il featuring del cantautore Big Simon, membro della band Krikka Reggae.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Crocevia di Lecce, vedrà la collaborazione della Scuola di Musica «Girolamo Frescobaldi» di Camillo Fasulo e il team della Fresh Percussion che cureranno anche l’opening act. Le canzoni, scritte e composte da Alea, sono arricchite dagli arrangiamenti del trio The Sit, che vede Giuseppe Trivigno al pianoforte e synth, Giuseppe Pignatelli al basso elettrico e Aris Volpe alla batteria e drum pad.
letto
25 volte

2359 Views - 23/02/2020 Last update
music concerts
via santi 1
nuovo teatro verdi, brindisi, it

Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event

Nearby hotels and apartments

nuovo teatro verdi, brindisi, it

Browse other venues in Brindisi
Discover now


Discover more events in Brindisi
Discover now


via santi 1
nuovo teatro verdi, brindisi, it


Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event
  1. Brindisi
  2. via santi 1
  3. Generation Reloaded: a Brindisi Alea Feat. Fabrizio Bosso in Concerto
 
 
 
 
Your changes have been saved.