Guitarra Latina, il chitarrista classico Laurentiu Stoica in concerto

Saturday  14 July  2018  7:30 PM    Saturday  14 July  2018 9:30 PM
Save Saved
Last update 15/07/2018
  1413

Penultimo appuntamento con C'è musica & musica", la stagione di concerti di musca classica e non solo,curata da Steano Sacher.
Ospite del Cafè Rossetti, sarà il chitarrista rumeno Laurentiu Stoica, che proporrà un omaggio ad autori spagnoli, brasiliani e cubani tra '800 e 900.


Guitarra Latina è il titolo scelto dal chitarrista Laurentiu Stoica, ospite sabato 14 luglio alle ore 19.30 di "C'è musica&musica, stagione di incontri musicali internazionali curata da Stefano Sacher.

Autori sud americani classici, come Heitor Villa Lobos e non, come Jorge Cardoso e Ary Baroso, compositori spagnoli dagli stili contrastanti come Francisco Tarrega e Isaac Albeiz e un omaggio al maggior compositore cubano del secondo '900, Leo Brouwer, saranno i confini musicali entro i quali si muoverà l'arte interpretativa di Laurentiu Stoica durante il concerto di sabato sera.

Nato in Romania, dove ha svolto una parte dei propri studi musicali, si è quindi trasferito a Trieste dove ha completato gli studi di chitarra al Conservatorio G. Tartini e dove si è diplomato "con lode" sotto la guida del M° Frédéric Zigante.

Si è perfezionato tra gli altri con i Maestri Chassain, Russel, Socias Fernandez, Contini e Corona.

Vincitore di molti concorsi nazionali e internazionali, Laurentiu Stoica svolge intensa attivItà concertistica in veste solistica e cameistica.
E' ospite e didatta, inotre, di prestigiose istitituzioni accademiche.

Recentemente è stato interprete assieme ad altri tre colleghi chitarristi del Concierto Andaluz, di Joaquin Rodrigo, concerto per quattro chitarre e orchestra, che ha visto la presenza della Civica Orchestra G. Verdi di strumenti a fiato e gli archi di Amadeus Adriatic Orchestra, sotto la direzione di Stefano Sacher.


Il cafè Rossetti attende il pubblico per il consueto Aperitivo Classico e per la cena con il Menù d'Avanspettacolo a base di prodotti stagionali del territorio elaborato dallo Chef Manuel.

Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040 573143.

classical
Nearby hotels and apartments
café Rossetti
Trieste, 34126, Italy
café Rossetti
Trieste, 34126, Italy