Happy Cheese Hour - Formaggi della Valsassina e Sidro

Thursday  24 January  2019  6:45 PM    Thursday  24 January  2019 9:00 PM
Save Saved
Last update 08/03/2019
  128

FormaggItalia presenta "HAPPY CHEESE HOUR", una nuova degustazione dedicata ai formaggi e alla birra; questa volta il tema sarà: I GRANDI FORMAGGI DELLA VALSASSINA INCONTRANO IL SIDRO.
Parteciperanno: Le Forbesette che fornirà i formaggi, Sidro&Cider per la parte sidro e la collaborazione del Panificio Fantuzzi.
L’azienda agricola LE FORBESETTE, vincitrice di un 1° Premio a FormaggItalia con lo Stracchino di Morterone, è specializzata nella produzione di formaggi della tradizione valsassinese, realizzati con latte crudo proveniente dall’allevamento di proprietà composto da bovini di razza Grigio Alpina.
Una razza poco diffusa, particolarmente vocata alla montagna, e per questo in grado di conferire ai formaggi un sapore unico e inconfondibile. L’azienda si trova a Morterone, piccolo paesino sulla pendice orientale del monte Resegone, vero e proprio gioiello della montagna lombarda.
Il desiderio di portare avanti la cultura, non solo casearia, che questi luoghi da secoli tramandano, ha portato Matteo e Giovanni, dopo la laurea in Agraria, a investire idee, talento ed energie in questa impresa, mossi dall’obiettivo di costruire e condividere le ricchezze che questi luoghi custodiscono, promuovendone le tradizioni e valorizzandole con intelligenza grazie agli strumenti che la modernità offre.
Formaggi noti e formaggi da scoprire, morso dopo morso, assaporando tutto il gusto di un tempo e di una tradizione che il lavoro di Matteo e Giovanni esalta e mantiene viva.
SIDRO & CIDER nasce dalla volontà di portare la cultura del sidro in Italia e, allo stesso tempo, di soddisfare le richieste di un sempre maggior numero di persone che faticano a trovare sul mercato la loro bevanda preferita.
L’idea di Sidro & Cider viene a due giovani laureandi, Cesare e Cesare, due amanti del buon cibo, della buona cucina e degli aperitivi che, durante i loro “viaggi del gusto”, si sono resi conto che in Italia manca completamente la cultura del sidro. Da qui, con passione e determinazione, dopo attente analisi del mercato e del prodotto, hanno deciso che era ora di colmare questa lacuna.
Per poi partire nel modo migliore, i due Cesare hanno selezionato i migliori produttori artigianali, sia italiani che stranieri - soprattutto francesi e irlandesi - puntando sull'alto livello qualitativo della materia prima, sulle particolari e molteplici sensazioni di gusto, ma anche considerando l'importanza di produzioni portate avanti nel rispetto della natura.
L'Happy Cheese Hour si terrà presso La Scuola de La Cucina Italiana, via San Nicolao, 7 - Milano MM Cadorna
Il costo dell'acquisto del biglietto è di € 20 in loco oppure € 19 in prevendita on line: https://www.ciaotickets.com/evento/happy-cheese-hour-degustazione-formaggi-e-sidro
Per info: segreteria@formaggitalia.it

culture food aperitifs business Travel
Nearby hotels and apartments
La Scuola di Cucina Italiana
Via San Nicolao, Milano, LOM, Italia
La Scuola di Cucina Italiana
Via San Nicolao, Milano, LOM, Italia
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.