Homocaust - Remembrance Day

Wednesday  25 January  2017  7:30 PM    Wednesday  25 January  2017 10:00 PM
Save (129) Saved (130)
Invite friends

Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, giornata mondiale per ricordare tutte le vittime della seconda guerra mondiale morte durante le persecuzioni naziste. Una giornata di cui si sente ancora disperatamente il bisogno, perché ancora oggi in tantissime parti del mondo migliaia di persone muoiono schiacciate dai deliri di onnipotenza di alcuni, che non riescono a riconoscere la diversità di ognuno.
Il Giorno della Memoria serve a ricordare gli errori del passato e quelli odierni, e per celebrare l'occasione l'associazione LeA - Liberamente e Apertamente insieme ad Agedo Lecce, LINK Lecce - Coordinamento Universitario e le Officine Culturali Ergot organizzano la proiezione di 'Aimée e Jaguar', film tedesco di Mark Farberbock, per ricordare tutte le vittime dell'Omocausto, ovvero tutte le persone omosessuali sterminate durante il periodo nazista. L'evento si terrà presso le Officine Culturali Ergot mercoledì 25 gennaio alle ore 19.30, ingresso gratuito.

SINOSSI FILM:
Aimée & Jaguar
Germania, 1999
di Mark Farberbock

Nella Berlino del '43/'44, Felice è un'ebrea coraggiosa che vive sotto falso nome, appartenente ad un'organizzazione segreta. Lilly è una madre di quattro figli. Tra le due donne nasce uno strano sentimento d'amore che sboccia nonostante il pericolo delle persecuzioni naziste e i bombardamenti notturni.

cinema
Nearby hotels and apartments
Officine Culturali Ergot
Piazzetta Falconieri 1/b, Lecce, 73100, Italy

LeA- Liberamente e Apertamente Commento inserito tramite Facebook
-- 20/01/2017 16:38
Vi aspettiamo mercoledì 25 gennaio h 19.30 alle Officine Culturali Ergot per la proiezione di Aimée & Jaguar, l'ingresso è gratuito. Grazie ad Agedo Lecce, LINK Lecce - Coordinamento Universitario e Officine Ergot per aver aderito all'iniziativa! #GiornoDellaMemoria
Officine Culturali Ergot
Piazzetta Falconieri 1/b, Lecce, 73100, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.