HubSpot 101: alla scoperta di Inbound Marketing & Sales

Wednesday  26 September  2018  6:00 PM    Wednesday  26 September  2018 9:00 PM
Save Saved
Last update 27/09/2018
  1334

INAUGURIAMO HUG TORINO


In occasione dell'inaugurazione di HUG (HubSpot User Group) Torino, riuniremo la community di utenti interessati a scoprire la metodologia di Inbound Marketing & Sales e con loro affronteremo un percorso di crescita focalizzato sull'apprendimento delle competenze necessarie a pianificare e gestire progetti complessi mediante la piattaforma HubSpot. 

AWARENESS: il contesto nel quale nasce HUG Torino

Il marketing moderno sta vivendo un periodo di grande fermento e una profonda evoluzione: l’emergere delle strategie omni-channel e multi-channel, l’affermarsi del mobile come principale strumento utilizzato per la raccolta di informazioni, con il sorpasso delle ricerche da smartphone e tablet rispetto ai dispositivi desktop, e la sostituzione del concetto tradizionale di funnel da parte del Customer Journey sono segnali dell’ascesa di un modello di marketing che richiede nuove competenze e soprattutto una maggiore visione d’insieme.

I professionisti del marketing moderno, i full-stack marketer, necessitano di competenze multidisciplinari e trasversali, che permettano di legare i diversi strumenti a disposizione in una strategia globale.

CONSIDERATION: come affrontare le sfide del Marketing moderno

È in questo contesto che nasce HUG Torino, un gruppo aperto che riunisce la community di utenti di HubSpot, piattaforma di Inbound Marketing & Sales che permette alle aziende di gestire in modo più snello e automatico praticamente tutte le attività coinvolte nei principali processi di business orientati alle attività di Marketing & Sales.

DECISION: perché partecipare all'evento HUG di settembre

Durante l'incontro di inaugurazione di HUG Torino vedremo insieme quali sono i nuovi scenari emersi al seguito dell'evento INBOUND 2018 (uno dei principali eventi mondiali legati ai temi del Digital Marketing & Sales) ed esploreremo le funzionalità del CRM di HubSpot e approfondiremo le principali strategie di Inbound Sales che possono essere implementate in azienda fin da subito, tra cui:

  • integrazione di Gmail o Outlook per tracciare tutte le email con i lead/clienti,

  • integrazione di LinkedIn Sales Navigator per avere maggiori informazioni sui clienti attuali o potenziali,

  • definizione della Sales Pipeline per tracciare i processi di vendita e ottenere anche proiezioni sul fatturato futuro dell'azienda.

È prevista anche una sessione di Q&A al termine dell'evento per permettere ai partecipanti di confrontarsi con i consulenti di HUG Torino sul proprio caso aziendale!

Non solo formazione ma anche networking!

I registrati all'evento sono invitati a partecipare a un aperitivo di networking presso EDIT Torino.

N.B. Per essere inserito nella lista è necessaria la registrazione all'evento.

 

FAQ

 

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

È presente un ampio parcheggio presso la sede dell'evento.

 

Cosa posso portare all'evento?

Sicuramente tutto l'interesse all'apprendimento e la voglia di scoprire, per il resto un PC è più che necessario per cominciare a "sporcarsi le mani" insieme!

 

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Per qualsiasi informazione è possibile contattare HUG Torino all'indirizzo torinohug@gmail.com.

 

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Basterà indicare nome ed email con cui ci si è registrati all'evento.

 

Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione?

Per modificare le informazioni fornite in fase di registrazione bisogna contattare HUG Torino all'indirizzo torinohug@gmail.com.

 

La mia commissione di registrazione o il biglietto sono trasferibili?

Non è previsto il trasferimento del biglietto, ma si può richiedere di aggiornare le informazioni fornite in fase di registrazione contattando HUG Torino all'indirizzo torinohug@gmail.com.

 

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

In tal caso si consiglia di far presente la situazione al desk di benvenuto o contattare HUG Torino all'indirizzo torinohug@gmail.com.

cinema expos aperitifs business courses
Nearby hotels and apartments
Open INCET
Via Francesco Cigna, 96/17, Torino, 10152, Piemonte, Italy
Open INCET
Via Francesco Cigna, 96/17, Torino, 10152, Piemonte, Italy