III° Pordenone Hammond Show

Thursday  20 April  2017  9:34 PM    Friday  21 April  2017 11:59 PM
Save Saved
Invite friends

III° Pordenone Hammond Show
Siamo giunti alla Terza Edizione di "Pordenone Hammond Show" che quest'anno raddoppia!

>>>2 serate di grandiosa musica di qualità
>>>2 straordinarie band internazionali che si esibiranno sul nostro palco
>>>1 hammond B3 protagonista indiscusso dei concerti.

1° GIORNO DI CONCERTO:
GIOVEDì 20 APRILE ore 21.30
>>> TRUST <<<
“Thrust” è il nuovo accattivante “electric Funk project” del produttore-tastierista Michele Bonivento e del cantante- bassista Daniele Vianello.

Una vocalità unica esaltata dalle sonorità dell’organo Hammond, del piano elettrico e dal nuovo universo delle recenti tecnologie, unite alla potenza del basso funk e dalla batteria hip hop.

Michele Bonivento: hammondista e tastierista ha al suo attivo oltre 60 CD e una ventennale esperienza live in tutta Europa blues, Funk, Gospel e Soul con artisti prestigiosi come Dana Gillespie, Cheryl Porter, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Vincent Williams, Carl Verheyen, Ian Siegal, Luisiana Red, Mike Sponza, Tino Gonzales.

Daniele Vianello: eclettico compositore, energico bassista e vocalist dall’ anima soul, ispirato dai grandi vocalist come Marvine Gaye, Pauel weller, David Sylvian, Mark Lanegan. Ha registrato diversi CD jazz e colonne sonore per sonorizzazioni e film.

Alla batteria Francesco Inverno, fra le più interessanti giovani leve italiane del Gospel-Funk beat.� Fra gli artisti per il quale ha suonato: Eugenio Finardi, Wendell Simpkins, Josie St.AImee, Julia St.Louis, Kenn Bailey.
In collaborazione con l’etichetta Epops, l’uscita discografica è prevista a maggio 2017

MICHELE BONIVENTO: TASTIERE - HAMMNOD B3
DANIELE VIANELLO: VOCE E BASSO
FRANCESCO INVERNO: BATTERIA
Facebook: Thrust

Michele Bonivento
Francesco Inverno
Thrust
Michele Bonivento

VENERDì 21 APRILE ore 21.30
>>> RAPHAEL WRESSNIG & THE SOUL GIFT BAND <<<

Raphael Wressnig lavora il suo straordinario mojo. Il mondo della musica catturati a suo acclamato album 2014 "Soul Gumbo", fatta a New Orleans con luminari come Meters bassista George Porter, Jr., Galactic batterista Stanton Moore e R & B icona Walter "Wolfman" Washington. Wressnig è tornato con due nuovi potenti album. Ora per due decenni, Wressnig ha felicemente preso il suo melange di stili musicali da tutto il mondo: l'intera Unione europea, la Russia, il Medio Oriente, parte dell'Africa, Asia, Caraibi, Nord e Sud America. Ha attirato l'attenzione di una claque internazionale di critici ed è stato nominato come "Miglior Organ Player of the Year" al Critics Poll Downbeat nel 2013, 2015 e 2016.

Per "The Soul Connection", Raphael Wressnig ha viaggiato a San Paolo, in Brasile, e ha unito le forze con il chitarrista blues Igor Prado. Essi cucinare una stufato gumbo dell'anima, vecchia scuola R & B e funk con leggende vocali Wee Willie Walker, David Hudson e Leon Beal. Self-registrati, -prodotto, -mixed e -mastered, l'album è un meraviglioso risultato di una semplice connessione. Wressnig è nel lignaggio di Jimmy Smith, Jack McDuff e Jimmy McGriff, organisti che per primo ha costruito le fondamenta su quella speciale miscela di jazz, blues e funk. Wressnig mostra una padronanza assoluta del suo strumento, ma anche un profondo amore e la conoscenza di tutti i generi musicali; eppure tira fuori e aggiunge il suo punto di vista e di selezione per la musica. "Captured Live" è un esercizio di nove canzone musicali ecstasy grazie a Wressnig ei suoi co-cospiratori - The Gift Banda anima. Wressnig è giustamente fiero del suo ruolo centrale nello svolgimento di ciò che egli chiama "Heavy organ soul & funk". Il bellissimo strumento, il B-3 organo, sta sostituendo il cantante, il suo suonoche porta la band e suonare i cavi.

RAPHAEL WRESSING: HAMMNOD B3 ORGAN
FLAVIO PALUDETTI : CHITARRA
HANS-JURGEN BART: BATTERIA

music concerts blues funk soul slow food international vegetarian drum & bass
Nearby hotels and apartments
Taverna di Mr O
Via del Maglio 2, Pordenone, 33170, Friuli-Venezia Giulia, Italy
Taverna di Mr O
Via del Maglio 2, Pordenone, 33170, Friuli-Venezia Giulia, Italy
Telephone: 0434241590
Go at the event with
Ok, done!
Upload error, please try again later.
Go at the event with
BlaBlaCar