Immagini allo specchio - Incontri di gruppo crescita personale

Tuesday  18 December  2018  6:30 PM    Tuesday  18 December  2018 8:00 PM
Save Saved
Last update 23/11/2018
  638

IMMAGINI ALLO SPECCHIO
Incontri di gruppo per il benessere e la crescita personale
Il nostro modo di percepire la realtà è continuamente costruito dai nostri organi di senso, dal corpo e dalle varie forme di rappresentazione e narrazione della realtà percepita.
Immagini allo specchio” nasce come un percorso finalizzato al miglioramento del benessere psicofisico e della qualità di vita attraverso la partecipazione ad attività creative e giochi in gruppo con gli strumenti delle Arti Terapie, della Fototerapia, della Videoterapia e della Psicoterapia della Gestalt.
COSA FAREMO
– ARTI TERAPIE – Faremo esperienza di contatto con le nostre risorse e potenzialità creative per creare e trasformare la realtà percepita in nuove forme, disegni, simboli e metafore attraverso gli strumenti e le tecniche dell’Arteterapia e della Teatroterapia
– FOTOTERAPIA E VIDEOTERAPIA – Lavoreremo per creare insieme fotografie, racconti per immaginie filmati con l’obiettivo di stimolare il pensiero creativo, favorire l’espressione emotiva e promuovere consapevolezza di sé attraverso la creatività e il lavoro in gruppo.
– PSICOTERAPIA DELLA GESTALT – Utilizzeremo alcuni strumenti e tecniche della psicoterapia della Gestalt (esercizi di meditazione e ascolto, immaginazioni e fantasie guidate, drammatizzazioni e giochi di ruolo) con la finalità di accrescere la propria consapevolezza e abilità di rispondere (respons-abilità) agli eventi dell’esistenza.
PERCHE’ PARTECIPARE
- Faremo esperienze di contatto e promozione del benessere con noi stessi e gli altri seguendo un approccio olistico e psico-corporeo.
- In gruppo possiamo potenziare le nostre capacità di ascolto, riconoscimento ed espressione di emozioni e sensazioni
Possiamo giocare con noi stessi e gli altri per riscrivere nuovi copioni di vita e lasciar andare schemi e modelli “automatici” di comportamento non più soddisfacenti o poco funzionali per il nostro benessere
- Lavorare con la creatività aiuta a focalizzare meglio attraverso la distanza tra noi e il mediatore artistico le risorse e i limiti della nostra esperienza di vita.
- Non è necessario né essere artisti, né saper disegnare e/o fotografare. I vari strumenti di lavoro creativi e artistici saranno un pretesto per conoscersi, riconoscersi, divertirsi e giocare in gruppo.
QUANDO E DOVE
Martedì 9 Ottobre – Incontro di Presentazione Gratuito
Martedì 23 Ottobre
Martedì 6 Novembre – Martedì 20 Novembre
Martedì 4 Dicembre -Martedì 18 Dicembre
Gli incontri si terranno dalle 19.30 alle 21.00 in via Cesare Balbo 43 – Roma (Rione Monti)
Metro B Cavour – Metro A Termini/Vittorio/Repubblica
QUANTO
Il primo incontro di presentazione è gratuito.
L’intero percorso di 5 incontri ha il costo di 150
CONDUTTORE
Gianluca Lisco
Psicologo, psicoterapeuta, specializzato in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto Gestalt Firenze. Collaboratore e formatore per scuole, cooperative sociali, enti pubblici e privati nella conduzione di gruppi di artiterapie e laboratori espressivo-creativi a mediazione artistica. Come libero professionista svolge attività di psicoterapia e consulenza per individui, gruppi e organizzazioni. Docente per i Laboratori di Foto Terapia e Video Terapia e Supervisore Clinico all’interno delle scuole di Arti Terapie Artedo.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
http://www.gianlucalisco.it/immagini-allo-specchio-incontri-per-il-benessere-e-la-crescita-personale/
Invia una mail a gianluca.lisco@gmail.com
Telefona al +39 3394935933

education yoga games photography
Nearby hotels and apartments
Via Cesare Balbo 43, 00184 Rome, Italy
43 via cesare balbo, rome, 184, italy
Via Cesare Balbo 43, 00184 Rome, Italy
43 via cesare balbo, rome, 184, italy
Go to the event with
BlaBlaCar