Isola Ecologica poetica

Saturday  4 May  2019  3:00 AM    Sunday  5 May  2019 2:00 PM
Save Saved
Last update 06/05/2019
  41

Poesie Metropolitane partecipa alla manifestazione "Ricomincio dai Libri" - Sorrento Festival con "L'Isola Ecologica Poetica".
Nei giorni di sabato 4 e domenica 5 maggio saremo presenti con uno stand poetico metropolitano accanto a quello dell'INFO POINT dell'organizzazione di Ricomincio dai libri.
Porteremo "L'Isola Ecologica Poetica": portate un rifiuto da riciclare lo trasformeremo in poesia. Con questo progetto intendiamo sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tematica della "raccolta differenziata" per un mondo poetico e pulito.
Per raggiungere questo scopo, nel corso delle due giornate sarà possibile partecipare a dei corsi di poesie metropolitane aperti a piccoli e adulti. Di che cosa è fatto un rifiuto?
E' possibile gratuitamente ai corsi.
Con noi anche la poetessa e artista Marianna Ciano che realizzerà composizioni artistiche con materiale riciclato.
Il nostro stand sarà pieno di poesie, calamite poetiche dei nostri associati e tanti segnalibri poetici realizzati con materiale riciclato.
Il 4 maggio ci sarà a Villa Fiorentino anche la presentazione della nostra silloge poetica "Carnale, gocce poetiche di eros", edita da Marotta & Cafiero.
Carnale, sarà presentato anche in stand grazie a calamite e segnalibri realizzati con estratti poetici degli autori e degli artisti.
Il 5 maggio, ospiteremo NaCosa - un progetto di arte contemporanea e nel corso delle due giornate sarà anche possibile partecipare ai reading poetici organizzati in collaborazione con l'attrice e regista Brunella Caputo. Seguite sul link della gara tutti gli appuntamenti di Poesie Metropolitane a Ricomincio dai Libri- Sorrento festival

culture art festivals courses
Nearby hotels and apartments
Sorrento City
Via San Cesareo, Sorrento, CAM, Italia