Italia tantra gathering

Wednesday  24 April  2019  6:00 PM    Sunday  28 April  2019 5:00 PM
Save Saved
Last update 18/10/2018
  60

terza edizione dell'
ITALIA TANTRA GATHERING:
(english version follow)
Dopo il successo della prima e seconda edizione, ecco il terzo appuntamento dell’ Italia Tantra Gathering. 5 giorni di workshop diversificati per beginners e advanced sul tema della sessualità e delle relazioni consapevoli in una cornice meravigliosa che circonda il lago di Bracciano.
Il gathering prevede giorni Di workshops con diversi tantrika (vedi link a fine pagina), esperienze di ricerca sull' energia maschile e femminile attraverso cerchi di Uomini e di Donne con cerimonie Di riunione serali. Il tutto condotto da un team di esperienza internazionale che è impegnato da diversi anni nel promuovere percorsi di crescita personale e spirituale attraverso il lavoro sul corpo e le proprie emozioni. Vi aspettiamo!!
Il “Gathering” è un raduno, persone che si ritrovano per vivere esperienze di condivisione, è una co-creazione tra tutti i partecipanti, è un “Sangha” una comunità di persone e di intenti, significa che esistono “space holders” e non “insegnanti”.
Gathering” significa che non esiste un “Guru”.
LA COMUNITA’ E’ LA PRIORITA’ :
In questa periodo storico stiamo assistendo a profondi mutamenti a tutti i livelli della coscienza. Una delle caratteristiche di questi anni è il formasi di una “coscienza di gruppo”, sempre più, le persone, la società, si ritrova in gruppi di interesse primario e formano una coscienza di gruppo, piuttosto che una coscienza collettiva unica.
Un altro modo per dire questa cosa è la creazione di comunità di persone sorrette da stessi valori e da uno stile di vita comune, in questo caso anche di un modo di "essere in relazione" comune.
IL TANTRA:
La definizione che più sentiamo affine è che Tantra sta ad indicare "esplorare l'universo attraverso il corpo", tradizionalmente sta ad inicare una "unione mistica con il divino, una liberazione dalla illusione".
Sta di fatto che il Tantra oggi è un movimento contemporaneo, diverso rispetto alla sua prima diffusione negli anni ’70, è ora un percorso di crescita che porta luce e consapevolezza nelle relazioni e nell’intimità.
POSSONO PARTECIPARE tutti colore che:
- sono interessati a evolvere personalmente e spiritualmente attraverso le relazioni e la sessualità consapevole.
- persone nuove all’argomento, cosi come a persone con molta esperienza.
- L’evento è aperto a coppie e single, ed è destinato a tutti i generi e fantasie legate al mondo Della sessualita consapevole, seller relazioni consapevoli MA sopratutto a chi e ' interessato Alla spiritualita '
I BENEFICI:
Cosa puoi aspettarti partecipando al gathering?
- imparare nuove prospettive e tecniche legate all’unione tra “spiritualità e intimità”
- fare esperienza profonda di ciò che sei e del divino
- conoscere persone nuove con la tua stessa mentalità.
- condividere momenti di profonda gioa e vulnerabilità
- ballare, divertirsi, lasciarsi andare
GLI OSPITI INTERNAZIONALI
Questa edizione avremo un paio di ospiti internazionali, esperti di intimità e kundalini yoga.
IL gathering durerà 5 giorni e 4 notti dal 24 al 28 aprile, sarà un esperinza intensa e trasformativa tra il tantra sciamanico, tradizionale e contemporaneo.
24-28 ITALIA TANTRA GATHERING
PROGRAMMA:
CERCHIO DELLE DONNE E DEGLI UOMINI
I Cerchi saranno separati ma contemporanei per entrare in profondità nella propria sessualità, nel maschile e nel femminile sacro. La sera il gruppo si congiungerà per esperienze, cerimonie e attività comuni.
CERCHIO DEGLI UOMINI, condotto da Paolo Pallavidino
Per poter avere una maggior consapevolezza de sé e cominciare ad essere di “servizio” all’altro rispettando il proprio sentire, diventa sempre più importante approfondire il tema dell’energia maschile. Paure, dubbi ma anche risorse e potenzialità su cui confrontarsi tra Uomini, in cerchio, uscendo dalla dinamica competitiva attraverso un lavoro che vedrà la parola, il corpo e l’azione come strumenti di lavoro. Due giorni di vera collaborazione e condivisione per cominciare a trasformare la nostra vita di Uomini che vedono nella relazione con il femminile una grande opportunità di crescita.
IL CERCHIO DELLE DONNE, condotto da Valentina Corazza
E' in percorso dedicato al femminile sacro e selvaggio. In approfondimento verso la propria sessualita' e le arti intime quali l' orgasmo. Tre gioni per scendere nel significato selvatico e mistico di ciò che significa essere donna, fuori da schemi e categorie. Tre giorni per riscoprire cosa significa il femminile in modo autentico e libero, sano e capace di esprimersi in un ambiente sicuro che supporta la divinità creatrice che c'è in ogni donna.
Sound Healing:
Un bagno di suoni, un modo per integrare e permettere al corpo di ricaricarsi attraverso il suono.
Il suono è la vibrazione per definizione, un modo come mettere in azione tutte le nostre cellule pur restando in modalità passiva. Un esempio molto comune del Sound Healing è il bagno di Gong.
Ecstatic dancing:
La danza estatica è una forma molto potente di danza consapevole. Le regole della danza estatica sono poche e chiare:
No alle scarpe ai piedi, no a droga e alcool, no all’uso della parola. l’invito è quello di permettersi esprimere tutto se stesso, lasciarsi andare il più possibile alla musica, praticando un percorso di esplorazione e rilascio al tempo stesso.
Cacao Ceremony:
La Cerimonia del Cacao Crudo è un antichissima cerimonia sciamanica del Sud America.
Il cacao è una medicina secondo questa tradizione e viene usata per curare il cuore ed aprirsi a più amore e abbondanza
La cerimonia di solito viene fatta attraverso la creazione di un intenzione e la danza degli elementi.
Tantric Rituals:
Utilizzeremo delle forme di ritualità provenienti dal Tantra Classico. In particolare queste forme sono molto utili per armonizzare i rapporti maschile, femminile e aiutare le coppie a andare oltre le apparenze fisiche e arrivare ad un elemento del tantra che è la trascendenza / la trasformazione.
I posti sono limitati.
Prenota il tuo posto e approfitta dello sconto “early bird”, i primi 20 iscritti avranno un investimento agevolato.
LOCATION
Agriturismo Borgo Paola, Bracciano, Roma
PREZZI:
Il gathering prevede una spesa iniziale in cui sono compresi vitto e alloggio i quali saranno saldati al vostro arrivo direttamente all'agriturismo.
L'investimento che chiediamo per partecipare al gathering e vivere un esperienza profonda con voi stessi è di 450 euro per 5 giorni.
Per i primi 10 iscritti il costo è di 400 euro.
Per le coppie sconto del 10% sul prezzo intero (450).
Il gathering chiude le iscrizioni il 1 Aprile.
Questa quota è da versarsi sul c/c intestato a asd Ludica Circo IT69X0831559810000000232058, causale "ITG donazione".
Dove: Agriturismo Borgo Paola, Bracciano, Roma; i pasti e gli alloggi sono pensati per accompagnare il processo trasformativo che attiveremo insieme. Concedersi questi 5 giorni e lasciarsi cullare da una cucina sana e genuina (vegetariana), senza alcool, e dare valore a questi 5 giorni immersi in un paesaggio completamente naturale è necessario per poter addentrarsi in luoghi profondi e delicati di se stessi in cui procedere con ascolto attraverso le proprie ombre e le proprie sorgenti luminose. Questo è l'investimento che fate verso voi stessi, il "si" a voi stessi e alla vostra profondità, alla vostra sessualità e alla vita stessa. ​
Cibo e pernottamento: è previsto cibo prevalentamente vegetariano (e vegano).
Nell'agriturismo c'è posto per circa 50 persone dopodichè saranno messi a disposizione agriturismi limitrofi raggiungibili anche piedi.
L'investimento che fate vi permetterà di nutrire le vostre anime e il vostro corpo, di prendervi il tempo per crescere ed essere trattati con amore e profonda attenzione, di vedere voi stessi e gli altri come la presenza del divino. A volte il denaro può sembrare una barriera, invece in questo caso è un profondo nutrimento e un regalo che porta qualcosa di nuovo ed unico nelle nostre vite.
L'invito è di prenderci cura di noi stessi ...
IL PROGRAMMA:
Il programma e gli insegnanti saranno on line alla fine di novembre.
L’attività sarà al 80% senza nudità: se ci sarà nudità questa verrà “dichiarata anticipatamente” e ci sarà sempre un l’opzione alternativa. Le attività saranno in 2 sale diverse.
Per info e contatti:
ermionecirco@gmail.com
Il programma dettagliato su:
www.shaktisupriyaji.weebly.com
ENGLISH VERSION:
I’m inviting you to 3nd edition of ITALIAN TANTRA GATHERING:
The "Gathering" is a gathering, people who find themselves living experiences of sharing.
Is a co-creation among all the participants, is a "Sangha" a community of people and intent, it means that there are "space holders" and not "teachers."
"Gathering" means that there is no “Guru”.
The gathering will last 5 days and 4 nights from 24th to 28th April, it will be an intense and transformative experience between the shamanic, traditional and contemporary tantra.
We will have the Circle of Women and Men, separate but contemporary to enter deeply into their sexuality, in the masculine and in the sacred feminine.
Only in the evening the groups will come together for common experiences and activities.
For a long time we have received a very narrow vision of what it is to be a woman, and have spent so much of our energy to fit into this category. Discovering authentic femininity means dropping into the truth of the unique woman that each of us is. When we meet our body, our womb, other women, and the earth in a safe environment we find our real expressing as women, and are empowered to freely shine in the world as the Creator Goddess’s we are.
THE COMMUNITY IS THE PRIORITY:
In this historical period we are witnessing profound changes at all levels of consciousness.
One of the characteristics of these years is the form of a "group conscience", more and more, people, society, finds itself in groups of primary interest and form a group consciousness, rather than a single collective consciousness.
Another way to say this is to create communities of people supported by the same values and a common lifestyle, in this case also a way of "being in common”.
THE TANTRA:
The definition that we more closely resemble is that Tantra means "to explore the universe through the body", traditionally it is to impose a "mystical union with the divine, a liberation from the illusion".
The fact is that today Tantra is a contemporary movement, different from its first spread in the '70s, it is now a path of growth that brings light and awareness into relationships and intimacy.
IS THIS EVENT FOR ME? YES !
- If you are interested in evolving personally and spiritually through relationships and conscious sexuality.
- If you have lot of experience or you are new to the subjectOur event is open to couples and singles, and is intended for all genders, sex positive, gay friendly, queer etc ...
BENEFITS: What can you expect by participating in the gathering?
- learn new perspectives and techniques related to the union between "spirituality and intimacy"
- make a profound experience of what you are and of the Divine
- meet new people with your same mentality
- share moments of profound joy and vulnerability
• dance, have fun, let go . . .
INTERNATIONAL GUEST : This edition we will have few international guests!
CALL TO ACTION as places are limited. Book your place and take advantage of the "early bird" discount!
LOCATION: Agriturismo Borgo Paola, Bracciano, Roma
The food and accommodation are included;
The investment you make will allow you to nourish your souls and your body, to take the time to grow and be treated with love and deep attention, to see yourself and others as the presence of the divine.
Sometimes money can seem a barrier, but in this case it is a deep nourishment and a gift that brings something new and unique in our lives.
The invitation is to take care of ourselves ...
MEALS AND ACCOMMODATION are designed to accompany the transformative process that we will work together.
Allow yourself these 5 days and be lulled by a healthy and genuine (vegetarian) cuisine, without alcohol, and give value to these 5 days immersed in a completely natural landscape is necessary to penetrate deep and delicate places of themselves in which to proceed with listening through their shadows and their light sources.
This is the investment you make towards yourself, the "yes" to yourself and to your depth, your sexuality and life itself.
In the Farm there is room for 50 people, after which there will be available neighbouring farms that can also be reached by foot.
PRICES:
The investment we ask for to participate in the gathering and live a deep experience with yourself is 450 euros for 5 days ((meals and accomodations are include).
For the first 10 members the cost is 400 euros. For couples 10% discount on the full price.
The gathering closes the registrations on April 1st.
This fee is to be paid to the to ASD Ludica Circo IT69X0831559810000000232058,
Swift: ICRAITRR8R0
causal "ITG Donation”.
EXTRA ACTIVITIES
Sound Healing:
A sound bath, a way to integrate and allow the body to recharge itself through the sound.
Sound is vibration by definition, a way to put all our cells into action while remaining passive.
A very common example of Sound Healing is the Gong bath.
Ecstatic dancing:
Ecstatic dance is a very powerful form of conscious dance. The rules of ecstatic dance are few and clear:
No to shoes, not drugs and alcohol, not to the use of words. the invitation is to allow oneself to express all of itself, to let itself go as far as possible to music, practicing a path of exploration and release at the same time.
Cacao Ceremony:
The Raw Cacao Ceremony is a very ancient shamanic ceremony in South America.
Cocoa is a medicine according to this tradition and is used to treat the heart and open up to more love and abundance
The ceremony is usually done through the creation of an intention and the dance of the elements.
Tantric Rituals:
We will use ritual forms coming from Classical Tantra. In particular, these forms are very useful for harmonising male and female relationships and helping couples to go beyond physical appearances and reach an element of tantra that is transcendence / transformation.
PROGRAM:
The detailed program and teachers is available on:
www.shaktisupriyaji.weebly.com
The activity will be 80% without nudity: if there will be nudity this will be "declared in advance" and there will always be an alternative option. The activities will be in 2 different rooms.
For more info and contacts:
ermionecirco@gmail.com

music concerts culture food workshop yoga circus vegetarian
Nearby hotels and apartments
Viale del Micciaro 11/b, 00062 Bracciano, Italy
11/b viale del micciaro, bracciano, 62, italy
Viale del Micciaro 11/b, 00062 Bracciano, Italy
11/b viale del micciaro, bracciano, 62, italy
Go to the event with
BlaBlaCar