KING OF SWING Nite - Bolla Trio meets Elijah Hook (Berlin), guests: Marianne Mirage & Giulietta, Open act: Escobar

Friday  29 April  2016  10:00 PM    Saturday  30 April  2016 4:00 AM
Save (174) Saved (175)
Last update 02/05/2016
  385

Venerdì 29 aprile 2016
King Of Swing Nite
// Live: Bolla Trio meets Elijah Hook (Berlino)
// resident guest: Giulietta
// Special guest: Marianne Mirage
// Open act: Escobar
// Djset on Vinyl: Prince Rula outta Upsetting Station Hi Fi

Il Bolla Trio, fresco dell'uscita del disco #SoFat dove, groove e improvvisazione la fanno da padroni spingendo bombe tra funk, soul, hip-hop, reggae e jungle, incontra per questa occasione un incredibile ospite direttamente da Berlino:

Elijah Hook, MC già affermato nella scena underground continentale, dicono di lui:
"What happens when the music industry is hit by a person so liberated from current notions and norms but simultaneously sensing the spirit of time?
What happens when a person uses the influence of the present as his tool and aspires to shape his very own future by it? That’s when a person heavily influenced by music and the very cultural aspects of the movement of Hip Hop decides to use music as a way of expressing very forward thinking ideas.
He is a member of a new age, comes with an extra-ordinary sound and deep lyrics and one thing’s for sure, it’s not where he’s at, it’s where he’s about to go."

Special Guest: Marianne Mirage, artista urban-soul con un disco appena uscito per la SUGAR MUSIC di Caterina Caselli.
Il 2016 è un anno importante per Marianne Mirage: il 25 marzo esce “Quelli Come Me”, il disco di debutto su etichetta Sugar. Prodotto da Max Elli e Jack Jaselli, registrato all’Auditoria Records di Como e mixato da Enrico La Falce, “Quelli Come Me” rappresenta l’esordio sulla lunga distanza di Marianne, un grande lavoro di creatività che l’artista dedica a tutti quelli che vedono e vivono la vita come lei. La voce di Marianne ha spiccato carattere black, un'innata eleganza e un colore decisamente ispirato a Billie Holiday, suo riferimento da sempre, ma inserito in un contesto contemporaneo new-soul.

Resident guest: Giulietta, ha ancora bisogno di presentazioni??? Ormai la sua voce caldissima e il suo flow incalzante, degno dei migliori MC, hanno invaso Milano da mesi.

open act: Escobar,
"Un bel flow e l'attitudine giusta per spaccare" : questa la pagella che Rolling Stone Italia ha stilato per Paola Escobar lanciando l' esclusiva video del suo primo singolo "SUR", un pezzo da condividere rigorosamente dagli Appennini alle Ande perchè l'estate non è tale senza un ritornello in lingua latina.
Una bad girl col sangue dei Mapuche nelle vene e l' indole volitiva e tormentata di Violeta Parra : ecco di che pasta è fatta Paola Escobar, cantautrice cilena che iniziando dal pachanga e passando per fasi punk e le santere ha trovato la sua dimensione fondendo la grinta e il sound della scena hip hop a fiere radici latino americane.

djset: Upsetting Station Hi Fi
Old-fashioned reggae showcase and toasting!
il meglio delle produzioni viniliche giamaicane registrate tra la fine degli anni 50 e gli anni 80.
Il loro showcase è una Old School Dancehall in piena regola, ricca di rarities in rapida successione e dub versions performate dal vivo.

---------------------------------------------------------------------
dalle 22.00 - Sottoscrizione 7€ + tessera Arci 2016

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net

music art trade shows funk hip hop punk reggae
Nearby hotels and apartments
BIKO Milano
Via Ettore Ponti 40, Milan, 20143, Italy
BIKO Milano
Via Ettore Ponti 40, Milan, 20143, Italy