La Bellezza Svelata dai laboratori di restauro di Acquapendente

Friday  15 December  2017  5:30 PM    Friday  15 December  2017 10:30 PM
Save Saved
Last update 16/12/2017
  179

Si inaugura il 15 dicembre (ore17.30), presso il Museo della Città – Civico e Diocesano di Acquapendente (Palazzo Vescovile, via Roma 85), la mostra “la Bellezza svelata dai restauri dei laboratori di Acquapendente e Viterbo” a cura di Andrea Alessi e Claudio Strinati. Organizzata dal Comune di Acquapendente con la collaborazione della Diocesi di Viterbo, ha il patrocinio della Soprintendenza per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.
Verranno consegnati, dopo un grande lavoro durato diversi mesi, i primi otto reperti recuperati dal laboratorio di restauro per il territorio della Regione Lazio guidato da Paola Sannucci (anche direttore tecnico dei laboratori di restauro di Palazzo Barberini e Palazzo Corsini di Roma) e dal neonato laboratorio interno al museo, specializzato nel restauro ligneo e coordinato da Roberta Sugaroni.

L’inaugurazione sarà accompagnata da momenti musicali e dalla voce della solista Luisella Capoccia. Al termine dell’evento, seguirà un momento conviviale a cura del ristorante La Parolina - è gradita la prenotazione al numero 0763 717130 entro il 12 dicembre. Questo il menu:

Apertitivo inaugurale con Moscato Podere Orto e Prosecco extradry

Cena:
Uovo in carbonara dry
Crema di ceci, castagne e spuma di scalogno
Cappelletti con sugo di arrosto
Reale di vitello Broccoletti e alici
Rocher al frutto della passione e mascarpone e nocciola
piccola pasticceria
Panettone La Parolina

Cantine: Fioranello Bianco - Tenuta di Fiorano Ost 2011; Cantina Cordeschi

exhibit food Museum
Nearby hotels and apartments
Museo della Città di Acquapendente
via Roma 85, Acquapendente, 1021, Italy
Museo della Città di Acquapendente
via Roma 85, Acquapendente, 1021, Italy