La Bellezza Svelata dai laboratori di restauro di Acquapendente

Friday  15 December  2017  5:30 PM    Friday  15 December  2017 10:30 PM
Save Saved
Last update 16/12/2017
  179

Si inaugura il 15 dicembre (ore17.30), presso il Museo della Città – Civico e Diocesano di Acquapendente (Palazzo Vescovile, via Roma 85), la mostra “la Bellezza svelata dai restauri dei laboratori di Acquapendente e Viterbo” a cura di Andrea Alessi e Claudio Strinati. Organizzata dal Comune di Acquapendente con la collaborazione della Diocesi di Viterbo, ha il patrocinio della Soprintendenza per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.
Verranno consegnati, dopo un grande lavoro durato diversi mesi, i primi otto reperti recuperati dal laboratorio di restauro per il territorio della Regione Lazio guidato da Paola Sannucci (anche direttore tecnico dei laboratori di restauro di Palazzo Barberini e Palazzo Corsini di Roma) e dal neonato laboratorio interno al museo, specializzato nel restauro ligneo e coordinato da Roberta Sugaroni.

L’inaugurazione sarà accompagnata da momenti musicali e dalla voce della solista Luisella Capoccia. Al termine dell’evento, seguirà un momento conviviale a cura del ristorante La Parolina - è gradita la prenotazione al numero 0763 717130 entro il 12 dicembre. Questo il menu:

Apertitivo inaugurale con Moscato Podere Orto e Prosecco extradry

Cena:
Uovo in carbonara dry
Crema di ceci, castagne e spuma di scalogno
Cappelletti con sugo di arrosto
Reale di vitello Broccoletti e alici
Rocher al frutto della passione e mascarpone e nocciola
piccola pasticceria
Panettone La Parolina

Cantine: Fioranello Bianco - Tenuta di Fiorano Ost 2011; Cantina Cordeschi

exhibit food Museum
Nearby hotels and apartments
Museo della Città di Acquapendente
via Roma 85, Acquapendente, 1021, Italy