La Municipàl - acustic Live at La Vetreria

Friday  4 March  2016  10:00 PM    Saturday  5 March  2016 3:00 AM
Save (225) Saved (226)
Last update 16/04/2016
  243

SalenTorino Eventi presenta:

- "La MUNICIPàL" LIVE @ La Vetreria - ore 22.30

- a seguire, le selezioni musicali del dj più amato dalle gonne "DJ Rosarno Frangetta from Vampa de Lumera" - Folk'n'Roll

La Municipàl sono fratello e sorella leccesi, Carmine e Isabella Tundo. Sono tra i 10 semifinalisti del Premio Buscaglione - concorso per cantautori post moderni - che si terrà a Torino dal 3 al 5 marzo

La Municipàl si esibirà straordinariamente in formazione allargata:
- Carmine Tundo voce
- Isabella Tundo pianoforte e voce
- Gianmarco Serra alla batteria
- Matteo Bassi al basso
- Roberto Mangialardo alle chitarre

INGRESSO GRATUITO!

- - - - - - - - - - - - -

Carmine Tundo, nasce a Galatina il 26/12/87, comincia a scrivere le sue prime canzoni da bambino, nell’adolescenza entra in una band ska punk, i Cruska con la quale gira l’Italia suonando nel circuito alternativo pubblicando anche un Ep per l’etichetta Camion records.

Intanto prende forma il suo progetto solista, Romeus e viene scoperto da Corrado Rustici, produttore di fama mondiale, con il quale comincia a lavorare al suo primo album, supportati da Caterina Caselli, che da subito sposa il progetto.
Da qui nasce la collaborazione con l'etichetta Sugar, che porta alla pubblicazione del suo album d'esordio "Romeus".
L'album, registrato da David Frazer in California, e masterizzatro da George Marino allo Sterling sound studios di New york esce nel febbraio 2010.

Nel frattempo vince Sanremolab, che lo fa accedere a Sanremo giovani 2010, dove si esibisce con il brano "Come l'autunno", che andrà in alta rotazione in tutte le radio nazionali.
Continua la sua attività da produttore, arrangiatore e autore, che lo porta a scrivere canzoni per artisti emergenti e non, come Malika Ayane. ”Il tempo non inganna” scritta per Malika durante il tour insieme diventa singolo dell’album.

È stato il vincitore assoluto della XXII edizione di Musicultura con “Caviglie Stanche”, brano premiato inoltre con il Premio della Critica.
Comincia da qui un percorso artistico che lo porta a sperimentare nuove strade e collaborare con artisti provenienti dalle diverse arti.

Nel 2013 dà vita a NU - SHU, un duo noise rock, insieme al bassista Giuseppe Calabrese, dove suona anche la batteria, e pubblicano il primo singolo "Funky superstar", e nel 2015 pubblicano l’album d’esordio “NU-SHU” per l’etichetta LA RIVOLTA RECORDS, aprendo i concerti di gruppi affermati come Subsonica.

Nel 2013 nasce anche "LA MUNICIPàL" progetto di pop d'autore, dove raccoglie le canzoni più ironico, romantiche scritte negli ultimi anni, volendo affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza.
Con La municipàl apre i concerti di Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le luci della centrale elettrca e dei Subsonica.

Decide di andare controcorrente e di non apparire mai, affidando a vari disegnatori e artisti la creazione di un avatar, un artista che non c'è.

Nel 2014 entra nella Sofia Brunetta band in veste di batterista/corista, con cui suonano in vari festival aprendo concerti di artisti del calibro di Cat power, sud sound system, ex csi.

INFO:
salentorino@gmail.com

music concerts discos art festivals courses punk ska
Nearby hotels and apartments
La Vetreria
Corso regina Margherita 27 - ZONA VANCHIGLIA-, Turin, 10124, Italy
La Vetreria
Corso regina Margherita 27 - ZONA VANCHIGLIA-, Turin, 10124, Italy