Alla larga dai guai

Sunday  24 February  2019  5:00 PM    Sunday  24 February  2019 7:45 PM
Save Saved
Last update 25/02/2019
  107

Spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale amatoriale La Sveglia. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. Commedia brillantissima in tre atti di Derek Benfield
Sinossi:
Anni ’70. In un alberghetto della campagna inglese approdano Fred, avido e incallito delinquente, e Charlie, il suo socio frivolo e un po’ approssimativo. La loro missione è recuperare la refurtiva di una rapina, nascosta proprio in quest’albergo da un altro criminale, tale Spettris, subito prima d’essere arrestato. Fred ne ha organizzato l’evasione, ma Charlie, per un caso d’omonimia, fa fuggire di prigione un altro carcerato.
Il vero rapinatore avrebbe dovuto guidare Fred e Charlie al nascondiglio del bottino in cambio dell’aiuto all’evasione, ma lo Spettris liberato al suo posto, un semplicione finito dentro per schiamazzi notturni, è ovviamente all’oscuro di tutto e diviene la vittima sacrificale di ogni circostanza.
La caccia al tesoro si fa sempre più complicata quando arriva all’albergo la signorina Polly Parkinson, accompagnata dal vecchio padre rimbambito e un po’ sordo. Polly altri non è che la fidanzata del “vero” Spettris che, istruita a dovere da quest’ultimo, è venuta a recuperare il malloppo.
Bisogna fare i conti anche con gli altri personaggi che popolano l’hotel: Norah, la moglie del proprietario, vagamente ninfomane e innamoratasi a prima vista dell’Harold Spettris attuale ospite dell’albergo; sua sorella Edna, cupa e un po’ rozza, in perenne lotta sindacale per il rispetto dei suoi diritti di lavoratrice; la terribile signora Fletcher-Brewer, giudice istruttore con la passione della pesca e delle polemiche; sua figlia Carol, fanciulla ingenua e mansueta; e infine il signor Catchpole, fiero ex maggiore dell’esercito britannico, attuale proprietario dell’hotel.
Quando sul giornale viene letta la notizia dell’evasione di un carcerato, diretto per l’appunto nella zona dell’albergo, si scatena la caccia all’uomo, mentre i due furfanti, il povero Harold e la scaltra Polly si arrabattano alla ricerca del tesoro perduto…

theater education charity
Nearby hotels and apartments
Teatro dei Rozzi
Via Di Beccheria, Siena, TOS, Italia
Teatro dei Rozzi
Via Di Beccheria, Siena, TOS, Italia