Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso con esercitazioni

Thursday  26 April  2018  9:00 AM    Thursday  26 April  2018 6:30 PM
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Last update 27/04/2018
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Titolo: Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso con esercitazioni

Sottotitolo: Usare Linkedin come strumento strategico per la propria azienda migliorando la propria reputazione professionale online. Approfondiremo come intraprendere consapevolmente progetti online e scelte Social utilizzando Linkedin, in modo da portare profitto alla propria organizzazione usando Linkedin.

Messaggio chiave: Per fissare obiettivi reali e raggiungere i propri risultati di business, è importante comprendere come e perchè investire tempo nell'utilizzo del Social Network Linkedin. Misurare i risultati è la condizione per fare un investimento profittevole del proprio tempo su questa innovativa piattaforma di Social Business Professional.

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, Communication Office, Responsabili di progetti Web/Online e Social Media.

Overview: Nel mondo, oltre 450 milioni di persone usano Linkedin per fare business ... affari :-)

Linkedin è un social network di business professionals.

E' il nuovo modo di entrare in contatto professionalmente, che sostituisce la pagine gialle e le rubriche telefoniche personali.

E' un social network dedicato migliorare le 'Business Connection'. Le Persone su Linkedin descrivono le proprie competenze professionali e vogliono entrare in contatto con altri per motivi di lavoro.

In Italia 10 milioni di persone usano Linkedin per:

- trovare contatti commerciali

- promuovere il proprio profilo professionale;

- interagire con i propri clienti;

- promuovere la propia pagina aziendale o della propria organizzazione;

- formare gruppi di discussione intorno ad un tema;

- pubblicizzare prodotti e servizi;

- incontrare persone di altre nazioni per fare business insieme;

- trovare parter e distributori;

- capire come sono fatti gli organigrammi aziendali;

- per studiare i concorrenti;

- candidarsi per una posizione aziendale e far valere le proprie competenze;

- pianificare un approccio strategico ad un prospect, client, partner, o competitor;


Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 18.00:

Mattino 9.00-13.00

Linkedin come si integra con gli altri Social Network

  • Social Media Trends 2017
  • Situazione internazionale
  • Situazione italiana
  • Evoluzione di Linkedin 2018

Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali

  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
  • Linkedin come piattaforma di Contanct Management
  • La SEO di Linkedin

11:00 Pausa Caffè

Portare la propria azienda su Linkedin

  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
  • Attività di marketing e comunicazione digitale
  • Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin               

L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento

  • Community dei dipendenti
  • Community dei prospect e clienti
  • Community dei partners
  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

Pausa Pranzo 13.00-14.00 ----- Pomeriggio 14.00-18.00

Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:

  • L’attività di posting (persone e sui gruppi)
  • La pubblicità a pagamento su Likedin
  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
  • 3 tool per gestire linkedin (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM)

L’attività di HR e di analisi di competitors

  • cenni all’utilizzo di Linkedin come strumento di recruiting
  • cenni all’utilizzo di Linkedin per studiare la concorrenza

16.30 Pausa caffè

Esercitazioni e case histories

  • Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin
  • 4 casi di successo da commentare insieme

Fine lavori 18.00 (per chi vuole aperitivo alle 19.00)

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