Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso con esercitazioni

Thursday  13 December  2018  9:00 AM    Thursday  13 December  2018 6:00 PM
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Last update 14/12/2018
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Oltre 2.000 persone in classi da 20 persone max hanno fatto questo corso. Leader in Italia con oltre 50 edizioni pubbliche (se vuoi un progetto Linkedin ADV oppure un corso personalizzato, scrivici in privato)

Titolo: Linkedin for Business - strategia e utilizzo - corso con esercitazioni
Maggiorin info suhttps://linkedin-for-business.it

Sottotitolo: Usare Linkedin come strumento strategico per la propria azienda migliorando la propria reputazione professionale online. Approfondiremo come intraprendere consapevolmente progetti online e scelte Social utilizzando Linkedin, in modo da portare profitto alla propria organizzazione usando Linkedin.

Messaggio chiave: Per fissare obiettivi reali e raggiungere i propri risultati di business, è importante comprendere come e perchè investire tempo nell'utilizzo del Social Network Linkedin. Misurare i risultati è la condizione per fare un investimento profittevole del proprio tempo su questa innovativa piattaforma di Social Business Professional.

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, Communication Office, Responsabili di progetti Web/Online e Social Media.

Overview: Nel mondo, oltre 500 milioni di persone usano Linkedin per fare business ... affari :-)

Linkedin è un social network di business professionals.

E' il nuovo modo di entrare in contatto professionalmente, che sostituisce la pagine gialle e le rubriche telefoniche personali.

E' un social network dedicato migliorare le 'Business Connection'. Le Persone su Linkedin descrivono le proprie competenze professionali e vogliono entrare in contatto con altri per motivi di lavoro.

In Italia 11 milioni di persone usano Linkedin per:

- trovare contatti commerciali

- promuovere il proprio profilo professionale;

- interagire con i propri clienti;

- promuovere la propia pagina aziendale o della propria organizzazione;

- formare gruppi di discussione intorno ad un tema;

- pubblicizzare prodotti e servizi;

- incontrare persone di altre nazioni per fare business insieme;

- trovare parter e distributori;

- capire come sono fatti gli organigrammi aziendali;

- per studiare i concorrenti;

- candidarsi per una posizione aziendale e far valere le proprie competenze;

- pianificare un approccio strategico ad un prospect, client, partner, o competitor;


Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 18.00:

Mattino 9.00-13.00

Linkedin come si integra con gli altri Social Network

  • Social Media Trends 2019
  • Situazione internazionale
  • Situazione italiana
  • Evoluzione di Linkedin 2018

Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali

  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
  • Linkedin come piattaforma di Contanct Management
  • La SEO di Linkedin

11:00 Pausa Caffè

Portare la propria azienda su Linkedin

  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
  • Attività di marketing e comunicazione digitale
  • Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin               

L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento

  • Community dei dipendenti
  • Community dei prospect e clienti
  • Community dei partners
  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

Pausa Pranzo 13.00-14.00 ----- Pomeriggio 14.00-18.00

Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:

  • L’attività di posting (persone e sui gruppi)
  • La pubblicità a pagamento su Likedin
  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
  • 3 tool per gestire linkedin (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM)

L’attività di HR e di analisi di competitors

  • cenni all’utilizzo di Linkedin come strumento di recruiting
  • cenni all’utilizzo di Linkedin per studiare la concorrenza

16.30 Pausa caffè

Esercitazioni e case histories

  • Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin
  • 4 casi di successo da commentare insieme

Fine lavori 18.00 (per chi vuole aperitivo alle 19.00)

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