Modena Motor Gallery 2020 [Italiano]

Modena Motor Gallery 2020 [Italiano]
Image from modenafiere.vivaticket.it
From Sat 26 September 2020 to Sun 27 September 2020
From Saturday 26 September 2020 to Sunday 27 September 2020
9:00 AM - 7:30 PM
Ended

Il Passato incontra il Futuro

Modena Motor Gallery si è ormai confermata come il “Salotto buono del motorismo d’epoca” e non solo, dove oltre agli affari si vivono emozioni che solo un territorio come Modena e la Regione possono offrire a espositori, appassionati e visitatori.

L’alta qualità delle vetture in esposizione ed il pregio delle mostre realizzate annoverano l’evento tra i più importanti in Italia. Apprezzata da un pubblico competente, Modena Motor Gallery ha l’obiettivo di creare il giusto mix tra cultura, passione e business.

Modena Motor Gallery si caratterizza con oltre 360 espositori, 900 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei e una intera corsia di 500 metri con i più autorevoli artigiani che fanno di Modena e della Regione una terra ricca di passione per i motori, e fucina di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai invidiati in tutto il mondo

L’identità con il territorio e lo sguardo sul futuro continuerà a trasparire in ogni aspetto della mostra-mercato ed in particolare con la presenza dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, le collezioni private di Righini, Stanguellini, Panini e il Museo Pagani, Ferruccio Lamborghini, Energica Moto Elettrica, la presenza di Unimore e di Formula Student e le oltre 35 aziende artigiane che traggono dalla manifestazione una ricaduta e un ulteriore impulso per la propria attività. 

Non solo affari...l’edizione 2020 prevede infatti un vero e proprio progetto culturale con la realizzazione di diverse esposizioni di assoluto livello.

The Formula Junior Italian Job

Mostra dedicata alle Formula Junior, promossa da Aci Storico a cura di Scuderia Tazio Nuvolari Italia, Historic Minardi Day, Registro Storico Lucchini e Museo Tazio Nuvolari.

Un’esposizione di numerosi pezzi che ha l’obiettivo di mettere in evidenza un grande patrimonio culturale rappresentato da tanti costruttori Italiani che si cimentarono allora nella realizzazione di questa formula addestrativa tra i quali: Wainer – FIAT Formula Junior 015, Stanguellini Junior, una monoposto costruita da Stanguellini anche grazie alla collaborazione con Juan Manuel Fangio dal 1958 al 1960 in più di un centinaio di esemplari, la Dagrada - Edizione 1959-60, De Tomaso - Edizione 1962-63, Poggi Edizione 1959. 

La FORMULA JUNIOR, voluta nel 1958 dal Conte Giovanni Lurani come categoria formativa, continua oggi a rappresentare nelle competizioni una soluzione conveniente per l’attività agonistica. 

Mostra Alfa Romeo – 110 anni di storia

Quest’anno il marchio Alfa Romeo ha festeggiato 110 anni. Per celebrare l’evento, verranno esposti alcuni esemplari della casa milanese. La mostra è realizzata in collaborazione con il grande collezionista Mario Righini e il Club Motori di Modena e altri appassionati del “Biscione”.

Le auto d'epoca dei personaggi famosi

Auto e personaggi famosi, un connubio affascinante che prende forma nella mostra dedicata alle auto d’epoca appartenute a grandi personalità del passato. Pezzi unici e di valore arricchiti dalla storia di chi le ha possedute o guidate, una per tutte la Triumph TR3 guidata da Marcello Mastroianni nel film di Federico Fellini “La Dolce Vita”. 

La passione continua... In pista oggi con le macchine di ieri

Auto che correvano allora e corrono anche oggi, una esposizione di auto da competizione che dopo tanti anni si cimentano ancora in gare e raduni old car ( Jaguar. Lotus, Alfa Romeo e Porsche) a cura del Circolo della Biella, uno dei più blasonati club di appassionati di auto d’epoca .

Modena Motor Gallery è anche movimento!!

non solo tante auto e moto statiche da ammirare, sognare o comprare, Modena Motor Gallery diventa movimento e performance in sicurezza.

- Sabato 26 Settembre: raduno di auto d'epoca e gara di regolarità del Circolo della Biella

- Domenica 27 Settembre: raduno e gara di regolarità di 60 equipaggi di Asi Giovani e sempre domenica raduno performance di Harley Davidson

- Sabato 26 e Domenica 27 Settembre: i test-ride moto Triumph con Schiatti Class Motorcycles con modelli di moto da strada e fuoristrada e Mr.J Test Drive con auto Ferrarie Lamborghini. 

 

L’edizione 2020 offrirà anche uno sguardo sui temi dell’innovazione, della mobilità sostenibile e della ricerca a cura di Unimore.

438375 Views - 31/08/2020 Last update
trade shows expos business antiques conventions technology exhibit Museum motors
Modenafiere
Viale Virgilio 58, Modena, 41123, Emilia-Romagna, Italy

Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event

Nearby hotels and apartments

Viale Virgilio 58, Modena, 41123, Emilia-Romagna, Italy

Browse other venues in Modena
Discover now


Discover more events in Modena
Discover now



Modenafiere
Viale Virgilio 58, Modena, 41123, Emilia-Romagna, Italy

Are you an event organizer?
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create event
  1. Modena
  2. Modena Motor Gallery
  3. Modena Motor Gallery 2020 [Italiano]
 
 
 
 
Your changes have been saved.