Mostra Personale Maria Vittoria Cano Ramous

Wednesday  20 December  2017  7:00 PM
Save (25) Saved (26)
Last update 22/12/2017
  1288

Il 20 Dicembre 2017, alle ore 19 la Galleria PR&D ospiterà la Mostra Personale della pittrice Maria Vittoria Cano Ramous.
Maria Vittoria Cano s’è diplomata all’Istituto d’arte di Sassari sotto la guida di Vittorio Figari, Stanis Dessy, Eugenio Tavolara, Vico Mossa. Ha studiato architettura. Per decenni ha insegnato storia dell’arte. Figura nel catalogo della Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma. Risiede a Santa Marinella, dopo essere vissuta a lungo alla Spezia e a Roma (è particolarmente nota negli ambienti di Via Margutta). Nel ’61 la prima di un’infinità di mostre.
Le sue opere sono caratterizzate da un’impostazione metafisico-astratta che crea un’ atmosfera magica, l’allusione ad una realtà diversa che va oltre ciò che si vede. Il colore assume un ruolo fondamentale creando un’ alternanza tra toni tenui, delicati e colori brillanti.
“... la pennellata decisa sembra ritagliare porzioni di spazio che sfumano tra loro senza nulla di definito, come immerse nella lontananza di un vago ricordo.”
(P. G. Patanè, Roma 1993)

culture art exhibit
Nearby hotels and apartments
Galleria Espositiva Panda Restauro e Design
Via di Vigna Fabbri 10B, Rome, Italy
Galleria Espositiva Panda Restauro e Design
Via di Vigna Fabbri 10B, Rome, Italy