Sold Out! Motta & Les Filles De Illighadad - Teatro Antoniano

Sunday  25 November  2018  6:30 PM    Sunday  25 November  2018 10:15 PM
Save Saved
Last update 26/11/2018
  45

Express Festival presenta:
MOTTA & LES FILLES DE ILLIGHADAD live at TEATRO ANTONIANO
________________________________________
> apertura porte ore 19:30
> Inizio live 21:00
> Sold Out
_________________________________________
Motta” incontra “Les Filles des Illighadad”, gruppo femminile proveniente da un piccolo villaggio del Niger, per un viaggio musicale emozionale, un mini tour pensato in esclusiva per quattro location che non sarà replicato altrove.
E' un evento unico ed emozionante durante il quale Motta eseguirà alcuni dei brani dell'ultimo lavoro “Vivere o Morire” pubblicato il 6 aprile da Sugar e Targa Tenco come “Miglior album in assoluto”, riarrangiati e arricchiti per l'occasione e incontrerà “Les Filles des Illighadad” formazione femminile proveniente da Illighadad, Tahoua, Niger per un'esperienza artistica inedita.
“Ho scoperto le Les Filles des Illighadad quasi per caso, vedendole in concerto a Berlino” racconta Motta “e me ne sono subito innamorato follemente. Desideravo fortemente provare a fare qualcosa con loro e sono felice di poter realizzare questo desiderio. Nemmeno noi sappiamo ancora bene cosa ci aspetta, ma son sicuro sarà una bellissima sorpresa”.
Les Filles de Illighadad sono un gruppo di ragazze avant rock provenienti dal villaggio omonimo del Niger, fautrici di un nuovo genere di chitarra Tuareg che si mescola al folk tradizionale. Contro la tradizione, Fatou Seidi Ghali e la sua band hanno creato versioni in studio contemporanee che non sono mai state registrate prima, trasportando canzoni nomadi rurali nel XXI secolo. Il suono che definisce il Niger rurale è una musica conosciuta come tende. Prende il nome da un tamburo, costruito da una pelle di capra tesa su un mortaio e un pestello. La musica tende è una testimonianza della ricchezza nella semplicità: composizioni costruite da pochi elementi: voci, battiti di mani e percussioni. Collettiva e comunitaria, è una forma musicale dominata dalle donne, suonata durante le celebrazioni e nelle ultime notti della stagione delle piogge. Riff di chitarra ipnotici, ritmo trainante e voci polifoniche si uniscono per creare un suono organico, antico e senza tempo. “Eghass Malan” promette di scuotere la chitarra Tuareg sia in patria che all’estero.
Per maggiori informazioni:
Instagram - https://www.instagram.com/mottasonoio/
Facebook - https://www.facebook.com/mottaufficiale/
Sito Ufficiale - https://mottasonoio.com
||| EXPRESS FESTIVAL |||
Express è un festival nato nel 2007 in contemporanea con l'apertura del Locomotiv. L'obiettivo del festival è selezionare in una rassegna annuale una serie concerti dall’alto profilo qualitativo e dal respiro internazionale.
Giunto all'undicesima edizione, la rassegna 2018 si svilupperà in 5 appuntamenti:
venerdì 9.11 2MANYDJS in djset, sabato 10 Novembre CALIBRO 35 che presentano in una di tre esclusive date nazionali il nuovo singolo "Travelers, Explorers", mercoledì 14 novembre SUPERORGANISM e mercoledì 21 novembre MUDHONEY, PLEASE THE TREES e THE DEVILS al Locomotiv Club. L'ultimo appuntamento è in programma domenica 25 novembre con MOTTA & LES FILLES DE ILLIGHADAD al Teatro Antoniano.
Express ha in precedenza ospitato (in varie locations a Bologna): Savages, Bombino, Sunn O ))) , Jamie Lidell, FourTet, Caribou, Anna Calvi, Thee Silver Mt Zion Memorial Orchestra, These New Puritans, Wild Beasts, James Blake, Bombino, Omar Souleyman, Mulatu Astatke, Tortoise, Psychic Tv, Women, Tycho, Coldcut, Carla Dal Forno, Lamb, !!! (Chk Chk Chk), Fujiya & Miyagi, Zola Jesus, Arto Lindsay, Lali Puna e Liars.
________________________________________________
www.locomotivclub.it
instagram: @locomotivclub
________________________________________________
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345

music concerts theater festivals courses Travel
Nearby hotels and apartments
Via Guido Guinizelli 3, 40137 Bologna, Italy
3 via guido guinizelli, bologna, 40137, italy
Via Guido Guinizelli 3, 40137 Bologna, Italy
3 via guido guinizelli, bologna, 40137, italy