Nascere, fiorire, declinare: la vicenda delle riviste locali

Wednesday  24 January  2018  6:30 PM    Wednesday  24 January  2018 7:30 PM
Save (2) Saved (3)
Last update 25/01/2018
  1650

Fin dal settecento del caffè dei fratelli Verri le riviste hanno sempre svolto un ruolo essenziale nello sviluppo della cultura in ogni campo del sapere e hanno accompagnato la storia della modernità con influenza significativa. Oggi il panorama è più sfavorevole, sia per l'irruzione di internet che per il venir meno di gruppi e associazioni in grado di promuoverle e sostenerle. In ogni caso sono ancora molte e quelle a livello locale hanno da dire la loro. Di queste riviste locali, più o meno note, cercheremo di capire ruolo e funzioni nel nostro territorio regionale. Resta comunque un dato certo: prima della rivista viene il gruppo che pensa, che discute e che ritiene di avere qualcosa di importante da dire e da comunicare.
Durante l’intervento avremo l’occasione di parlare delle seguenti riviste: UCT,Judicaria, il comunale, i Quattro Vicariati, elcampanò, Strenna trentina e dei periodici comunali.

Intervento a cura di Mario Cossali

culture
Nearby hotels and apartments
Biblioteca civica di Rovereto
Corso Bettini, 43, Rovereto, 38068, Italy

Furore Dei Libri Commento inserito tramite Facebook
-- 18/01/2018 22:42
"Nascere, fiorire, declinare: la vicenda delle riviste locali attraverso alcuni esempi" a cura di Mario Cossali. Mercoledì 24 gennaio alle ore 18.30 presso la Biblioteca civica di Rovereto.
Biblioteca civica di Rovereto
Corso Bettini, 43, Rovereto, 38068, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.