Nirvana Unplugged Experience

Saturday  10 March  2018  11:00 PM    Sunday  11 March  2018 2:00 AM
Save (354) Saved (355)
Last update 12/03/2018
  109

New York, 18 novembre 1993.
Davanti alle telecamere di MTV, i Nirvana si esibiscono ai Sony Music Studios in un concerto unplugged che verrà ricordato come uno dei momenti più significativi della storia della musica.

Nirvana Unplugged Experience è un'esperienza acustica di un'ora circa che ci riporterà indietro nel tempo facendoci rivivere l'atmosfera e le sensazioni di quello storico evento, che verrà riprodotto per intero.

L'idea del tributo nasce dalla passione collettiva dei membri per il periodo grunge anni '90, conosciuto nelle musicassette e nei vinili rubati ai fratelli maggiori. Non aspettatevi però una mera imitazione dei Nostri, bensì un sincero omaggio alla band.

La formazione sarà impreziosita dalla presenza del violoncello di Giulia Lanati (tra gli altri orchestra Cherubini del maestro Muti), dai polistrumentisti Giovanni Nello Savinelli e "il Calza", e dalle pelli sapienti di Andy Groppi. Alla voce e alla chitarra Andrea Fedeli.

▬ SALA 1 ▬

23.00 - Nirvana Unplugged Experience

01.00 - Dj Tenji + Dj Bodyguardrail
Elektroetnoindie pop djset
Il sodalizio nasce nel 2014 con una commistione di reggae/indie ed electro-pop. Le esibizioni pian piano vedono l'inserimento di elementi afro/funk ed elettronici, che strizzano l'occhio alla french touch. Un duo consolidato e duttile, capace di spaziare sui generi e si adattarsi ad ogni situazione. Descrivono le loro performaces come "vortici che salgono, salgono, salgono, fino a sublimare in una lenta ed inesorabile catarsi".

▬ SALA 2 ▬

01.00 - Dj Today
In sala 2 una sicurezza: ormai DJ Resident di fiducia torna Giulio, col suo format ultra-rodato che spazia tra le hit e i grandi classici che ci ronzano in testa fin dall'adolescenza. Dagli anni '50 ad oggi, dal rock al pop, dalle colonne sonore, alle sigle dei cartoni animati. Un tuffo in tutta quella musica in grado di riportarci dritto a quei periodi felici che non ci si stanca mai di rivivere.

music concerts discos funk reggae rock education
Nearby hotels and apartments
Vecchia Scuola di Baselicaduce
Via Corte di Sopra Baselicaduce (località), 111, Fiorenzuola d'Arda, 29017, Italy
Vecchia Scuola di Baselicaduce
Via Corte di Sopra Baselicaduce (località), 111, Fiorenzuola d'Arda, 29017, Italy