Noctis Domini 2017, terza edizione

Saturday  11 November  2017  4:30 PM    Saturday  11 November  2017 11:00 PM
Save (1.9K) Saved (1.9K)
Last update 12/11/2017
  238

Sabato 11 novembre 2017, terzo anno consecutivo a Ferrara, preparatevi alla nuova sfida, pronta la data della prossima edizione.
Dress code obbligatoriamente gotico, vittoriano e steampunk, solo vampiri, licantropi, streghe e stregoni, cacciatori (no militari). No zombie e altri dress code (vietati jeans, maglietta e scarpe da ginnastica).

PROGRAMMA POMERIDIANO:
- 16.30-17.30 collaborazione con Rassegna GialloFerrara, presentazione autore (da aggiornare);
. ore 18.00-18.25 presentazione romanzo "SteamBros Investigations", romanzo giallo con riferimenti steampunk degli autori Alastor e L.A. Mely Autori;
- ore 18.30-18.55: presentazione dei romanzi "Passaggi Segreti", autrici Elena Davi ed Elisa Renzi, pagina Facebook Passaggi segreti.
- ore 19.00-20.00: ospite speciale ed a disposizione dei suoi lettori Barbara Baraldi, nota scrittrice nell'ambito thriller e fantasy e sceneggiatrice di fumetti - Bonelli Editore con il conosciuto Dylan Dog ed Inkiostro con Torture Garden - del panorama italiano.

SFILATA SERALE NOCTIS DOMINI: programma

ORE 19.30: ritrovo cacciatori in Piazza del Municipio per riunione informativa (circa 20 minuti fra conferma presenze, controllo armi e informazioni per la serata).
I cacciatori rimarranno disponibili in Piazza del Municipio per i fotografi per foto individuali e di gruppo fino alle ore 21.00.

Ore. 20.30: per chi volesse partecipare al ballo iniziale, ritrovo in Piazza del Municipio per le prove insieme (vedi video:
https://www.youtube.com/watchv=EV9ltC4hVno)

Ore 21.15: ritrovo ufficiale e generale (OBBLIGATORIO, quindi ci raccomandiamo puntualità) per le solite spiegazioni di routine per la serata.

Alle 21.30 inizierà la serata, chi volesse partecipare al ballo di apertura, si guardi questo video e lo impari col proprio cavaliere o la propria dama. Come sopra, le prove insieme si faranno dalle 20.30 alle 21.00 in Piazza del Municipio.
VIDEO: https://www.youtube.com/watchv=EV9ltC4hVno

PERCORSO (durata di circa 45 minuti):
RITROVO:: ore 21.15 d Piazza del Municipio
PARTENZA: ore 21.30 in Piazza del Municipio
Piazza Trento Trieste (primo scontro)
Via Contrari
Via Vignatagliata
Via Mazzini
Piazza Trento Trieste (secondo scontro)
Via San Romano
Via delle Volte
Via delle Scienze
Via Carlo Mayr
Via San Romano
Finale in Piazza del Municipio (scontro finale)

ATTENZIONE: il percorso in realtà non è lungo, ma a passo di sfilata, concedendosi ai fotografi e con l'interazione, la durata totale dell'evento può variare dai 45 minuti all'ora totale.
CHI INIZIA LA SFILATA CORTESEMENTE LA TERMINI: non è bello vedere un corteo che si dimezza sul finale. :)

CACCIATORI: per i cacciatori vengono effettuate selezioni e saranno a numero chiuso, con un limite massimo di 30 cacciatori in tenuta steampunk, gotica o vittoriana (NO MILITARE).
Solo ed esclusivamente repliche di armi, niente filo e obbligo di tappino rosso. Verrà effettuato un controllo preventivo per evitare pallettoni o la presenza di scacciacani.
Per la selezione rivolgersi o a Francesco Karonte Paolini, inviando foto dell'outfit che si indosserà per l'evento, o inviare mail a ombredarteassociazione@gmail.com .

ELENCO CACCIATORI AGGIORNATO AL 19 SETTEMBRE
1) Francesco Karonte Paolini
2) Giulia CarantoglanaLux Cornigli
3) Massimiliano Valente
4) Massimiliano Butturi
5) Matteo Baroni
6) Alice Sartori
7) Amarillide Twin
8) Robert James Twin
9) Genny Tognin
10) Denis Govoni
11) Marika Amidei
12) Davide Marsale
13) Carla Isabella Simioni
14) Michela Simioni
15) Federica Ruffato
16) Alessandro Cortivo
17) ...

TRAMA:
in origine furono uomo, dalla fame di ambizione e dalla sete di violenza divennero i “Signori della Notte”.
Fin dai tempi più antichi, due potenti famiglie, da una parte i Byron e dall’altra i Forsaken, si contesero terre e tesori, versando sangue innocente pur di ottenere ciò che tanto bramavano.
Fu così che, in una notte di oramai troppi secoli fa, restò uccisa Khaali, figlia della potentissima strega Ankh, portatrice di equilibrio fra Luce e Oscurità.
Fu allora che Ankh, accecata dal dolore e dalla vendetta, lanciò la maledizione della luna e del sole:
“Ascolta ora la parola delle Streghe, il segreto che abbiamo nascosto nella notte, quando il buio fu reso il nostro destino. Quando il giorno e la notte saranno eguali, quando il sole e la luna saranno sorti, perché ogni Strega non dimentichi il sangue versato oggi, questa sarà la vostra maledizione. Mostri in cuor Vostro siete e mostri di sangue e carne agli occhi di tutti diverrete”.
Da quel giorno i nuovi discendenti dei Byron avrebbero subito la maledizione del sole, scomparendo in polvere sotto i suoi raggi, non potendo più godere di alcuna alba e vivendo solo nell’oscurità. La loro sete di potere divenne una sete di sangue incontrollabile; la famiglia dei Forsaken divenne vittima della maledizione della luna: ogni discendente sarebbe stato schiavo dei suoi influssi, assumendo forma animale e divenendo insaziabile, come insaziabile fu la loro brama. Fu così che, nei secoli a venire, le due famiglie avverse dovettero nascondersi e scappare, continuando però la loro faida, incolpandosi a vicenda delle rispettive maledizioni e giungendo per questo ad un feroce scontro finale. Fu durante questo scontro che Ankh, assieme alla sua congrega di figli della Natura ed umani, scacciò nuovamente nelle tenebre le fetide creature, senza accorgersi, però, di uno scintillio finale mentre queste arretravano nella loro oscurità.
Ankh, esaurendo tutte le proprie energie in questo faticoso scontro, lasciò il suo posto all’allieva Lamiah, confidando che il suo lato di Luce avesse sempre la meglio sul proprio lato oscuro. Fu l’ultima eredità lasciata dalla potente strega alla sua allieva: imparare a dominare l’Ombra che c’era in lei.
“Lamiah Lacrimatum Est! Lamiah Lacrimatum Est! Lamiah Lacrimatum Est!”
In preda a questo sfogo di dolore, senza saperlo, Lamiah evocò gli spettri del tempo, ritrovandosi catapultata all’interno della sanguinosa lotta che potrebbe mettere in pericolo nuovamente il genere umano.
Per la seconda volta il bene ebbe la meglio sul male, ma l’oscurità non si estirpa, ha radici profonde ed è intenzionato a tornare più forte che mai.
Siamo a Ferrara, in una qualsiasi nebbiosa notte di novembre dove i passanti si riparano fra le luci dei loro locali preferiti.
Qualcosa attira la loro attenzione: le note di un ballo, eleganti ma sinistre figure che si muovono nell’ombra in una delle piazze ferraresi.
Curiosi si avvicinano, incantanti ma allo stesso tempo spaventati da ciò a cui stanno assistendo.
Le creature oscure danzano nella notte in mezzo ai vivi.
Stanno festeggiando il loro ritorno e l’imminente massacro.
TUMP TUMP.
TUMP TUMP TUMP TUMP
TUMP TUMP TUMP TUMP TUMP
Uno dei non morti si volta all’improviso, passa la lingua sull’angolo destro della bocca dalla quale scorre un rivolo di sangue color borgogna.
In un attimo il collo di un curioso osservatore viene reclinato con forza e decisione, alla mercee di una creatura affamata.
Lucrezia, capostipite della stirpe infernale, viene distratta dalla sua brama di sangue da un rumore che echeggia in lontananza. Un rumore di bastoni contro al suolo che s'avvicina. Il banchetto viene interrotto dall'arrivo di Lamiah, accompagnata dalle sorelle streghe e da alcuni fedeli cacciatori:
"Lucrezia, immonda creatura, tu e la tua progenie, già in passato siete stati banditi da questa città, eppure sembrate ancora ansiosi di assaggiare il nostro potere!"
Lucrezia si stacca infastidita dal collo della sua preda, oramai dissanguata, lasciando che questa si accasci a terra.
"Lamiah, come osi disturbare il nostro pasto!"
Lucrezia osserva dietro le spalle di Lamiah constatando, con somma felicità, la presenza di un ridotto numero di sostenitori alle sue spalle, rispondendo con supponenza alla sua avversaria:
"Apprezzo il tuo coraggio e la tua impudenza, vecchia avversaria, ma sei davvero certa di volerti scontrare con noi? Non scorgo un tale potere alle tue spalle da poterci affrontare QUI e ORA. Siamo in netta maggioranza, non te ne sei accorta? Potrei divorarti qui e ora, se solo lo volessi. Sai, mi sono sempre chiesta che sublime sapore avesse il sapore del sangue di una Strega".
Lamiah, impassibile alla supponenza che ha d'innanzi, esorta la Vampira a dimostrare le sue parole coi fatti:
"Perché non ci provi, concubina delle tenebre?"
Lamiah, con un solo cenno della testa, manda avanti i licantropi verso la Strega che, senza alcuna esitazione, rispedisce indietro con un incantesimo, approfittandone per ritirarsi.
I Signori della Notte li seguiranno, convinti di poter avere la meglio, senza sapere che, in realtà, una trappola li aspetta e che dovranno combattere nuovamente per non essere scacciati dalla terra.
Dopo diversi scontri per le vie di Ferrara, si arriverà alla battaglia finale, dove i protettori dell'equilibrio fra bene e male dovranno fare di tutto per rispedire le creature nell'oscurità.
"Lucrezia, giunti alla fine non percepisci anche tu il fetido richiamo dell'oscurità?"
"Non te la daremo vinta così facilmente! La mia stirpe ha perso le precedenti battaglie, ma non ha alcuna intenzione di tornare a camminare per le vie degli inferi. In questa dimensione il sangue è rosso vivo e pulsante. Vene dalle quali dissetarsi, lauti banchetti con i quali saziarsi. E la paura ed il dolore umano, che piacevole aroma regala ai nostri pasti. Perché mai dovremmo tornare nell'Ombra?!"
"Quali oscenità vai vaneggiando! Nulla di ciò che vive e respira in questo mondo potrà mai essere ghermito dal tuo manipolo di bestie rabbiose! Sino a che avrò fiato in corpo e sangue nelle vene, ogni volta che ritornerete ci troverete pronti!.

Storia scritta da Roberta Mercatelli​
Dialoghi di quest'anno scritti da Roberta Mercatelli e Francesca Jakku Vitali​

ATTENZIONE: in causa di forte maltempo, l'evento verrà rinviato a SABATO 18 NOVEMBRE. Comunicheremo comunque all'interno dell'evento e sulla nostra pagina gli aggiornamenti.

CHIUNQUE, pur rispettando le indicazioni sopra, può partecipare alla sfilata.
Per le simulazioni di scontro preferiremmo poter interagire fra le persone che già conosciamo, onde evitare sgradevoli situazioni.
I bambini sono i benvenuti, come sempre, ma sempre ed esclusivamente accompagnati da un adulto.
L'organizzazione non si assume alcuna responsabilità per azioni o iniziative non conformi alle indicazioni date sia nelle informazioni date nell'evento, che poco prima dell'inizio dell'evento stesso.

Le informazioni sono in continuo aggiornamento, vi chiediamo di controllarle il giorno stesso dell'inizio dell'evento.

Collaborazioni in atto:
- col patrocinio del Comune di Ferrara, che ringraziamo per l'ospitalità e l'opportunità che ci viene data per il terzo anno consecutivo;
- San Marino Comics: giuria contest "Miglior coppia steampunk", in regalo due entrate per il prossimo SteamParty 2018;
- FEcomics & Games: premio fotografi per il miglior scatto di questa edizione e mostra fotografica all'interno della prossima edizione del FEcomics & Games;
- Street Level Photography: i giurati selezionati dall'Associazione decreteranno i 15 migliori scatti di questa nostra terza edizione.
Una breve presentazione direttamente dal sito:
http://streetlevelphotography.net/
L’idea Street Level Photography
Street Level Photography nasce come pagina Facebook da un’idea di un gruppo di appassionati fotografi nell’aprile 2015 allo scopo di dare visibilità a street photographers di talento, volenterosi di mettersi in gioco e di confrontarsi con altri.
Da allora, ogni giorno vengono pubblicate sulla pagina solo 3 fotografie, selezionate tra le centinaia che ci vengono inviate da tutto il mondo dagli appassionati del genere, affinchè il risultato finale sia una proposta di vere e proprie opere d’arte di alto livello.
Oggi, Street Level Photography è una delle pagine di street photography più visitate nella community di Facebook e continua ad essere il libro della società moderna su cui ogni street photographer può scrivere la sua testimonianza attraverso la propria arte fotografica. Ogni giorno vediamo e condividiamo fotografie provenienti da ogni angolo della terra, ognuna delle quali racconta una storia, la storia di tutti noi. Tante culture e società diverse, tante città, tante storie, ma che fanno parte di un unico mondo.
Alla fine rimane solo una cosa: Arte.
- Rassegna GialloFerrara e Ibs+Libraccio Ferrara: collaborazione per la rassegna letteraria pomeridiana che si svolgerà presso Ibs+Libraccio Ferrara dalle ore 16.30 alle ore 20.00;
- Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay - AIFA, presente con alcuni dei suoi fotografi per assicurare ai partecipanti di poter tornare a casa con un proprio scatto;
- Elena Bijoux: parure collana+orecchini offerta per divulgare l'evento.

FOTOGRAFI:
. non vi saranno accrediti, potrete venire liberamente a fotografare e riprendere, la cortesia che vi viene chiesta, però, è quella di non intralciare in alcun modo né il corteo, né gli altri fotografi (non piazzatevi davanti senza alcuna intenzione di muovervi, ad esempio, e non passatevi davanti senza alcun ritegno);
- dalle 20.00 alle 21.00 in Piazza del Municipio saranno già presenti i cacciatori in tenuta steampunk, gotica e vittoriana a vostra disposizione per le foto: vi chiediamo cortesemente in quell'ora di dare tutta la vostra attenzione a loro, onde evitare che vi siano solo foto della parte oscura;
- potrete pubblicare tranquillamente le foto sui vostri profili, vi chiediamo però di pubblicarle in modalità PUBBLICA, con i seguenti crediti che riportino alla nostra pagina Ombre D'Arte Associazione Culturale ed i tag #ombredarte #noctisdomini . Le foto andranno poi inviate via mail con un wetransfer a ombredarteassociazione@gmail.com

iN CASO DI FORTE MALTEMPO: attenzione, per due goccine non rimandiamo la serata, in caso di forte maltempo rimanderemo a SABATO 18 NOVEMBRE agli stessi orari. Eventuali annullamenti verranno comunque comunicati qui nell'evento!

DOVE DORMIRE
Sappiamo già che alcuni di voi arriveranno da fuori Ferrara, quindi lasciamo un elenco di posti dove poter pernottare.
In primis consigliamo, essendo in pieno centro e a due minuti a piedi da dove si svolgerà il tutto, la "LOCANDA BORGONUOVO", di cui vi lasciamo anche il sito, così da poter vedere quanto è caruccia:
http://www.borgonuovo.com/
Di seguito un elenco di Hotel nella vicinanza:
- HOTEL CARLTON, Via Garibaldi 93, tel. 0532 211130 , email: info@hotelcarlton.net, sito internet: http://www.hotelcarlton.net/
- HOTEL TOURING, Viale Cavour 11, tel. 0532 206200 , email: info@hoteltouringfe.it , sito internet: www.hoteltouringfe.it
- HOTEL FERRARA, Largo Castello 36, tel. 0532 205048 , email: info@hotelferrara.com
- HOTEL EUROPA, Corso della Giovecca, 49, TEL. 0532 205456, email: info@hoteleuropaferrara.com , sito internet: www.hoteleuropaferrara.com
- HOTEL NAZIONALE, Corso Porta Reno, 32, tel. 0532 243596 , email: info@hotelnazionaleferrara.it , sito internet: www.hotelnazionaleferrara.it
Quando prenotate se cortesemente fate presente che è in occasione del Noctis Domini di quest'anno, cosa che servirà a noi per capire l'affluenza da fuori Ferrara. :)

LINK PARCHEGGI E AREE SOSTA CAMPER:
http://servizi.comune.fe.it/index.phtmlid=1337

INFORMAZIONI IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

culture art exhibit food courses zombie games family fashion shows photography Comics
Nearby hotels and apartments
Ferrara Centro
Piazza della Cattedrale, Ferrara, 44121, Italy

Noctis Domini: i Signori della Notte, le Origini Commento inserito tramite Facebook
-- 16/12/2017 12:37
Ragazzi, qualcuno sa dirci chi è questa ragazza?

Ombre D'Arte, Associazione Culturale Commento inserito tramite Facebook
-- 02/12/2017 09:35
https://www.facebook.com/OmbreDarte/photos/gm.719162518282782/855235441345899/?type=3&theater

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 28/11/2017 14:44

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 27/11/2017 16:06

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 24/11/2017 16:28

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 24/11/2017 13:31

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 23/11/2017 15:43

Ombre D'Arte, Associazione Culturale Commento inserito tramite Facebook
-- 23/11/2017 14:45
Altri 600 scatti aggiunti! Se vi fa piacere, taggatevi pure perché siete tantissimi e finiremo di caricare le foto per il prossimo Noctis Domini probabilmente. 😅 Ricordatevi che abbiamo TRE contest in corso: il miglior scatto con concorso con giuria, migliori steampunker e miglior foto a like con premi targhetta offerta da FEcomics & Games per il miglior fotografo e foto in esposizione all'interno della prossima edizione del FEcomics & Games 2018, entrata gratuita per due persone per il prossimo SteamParty organizzato da San Marino Comics e partecipazione gratuita all'Escape From The Castle per 8 persone offerta da Zombie WALK Gradara. I contest li trovate alla pagina di Ombre D'Arte, Associazione Culturale sotto la voce "eventi". :) https://www.facebook.com/pg/OmbreDarte/photos/?tab=album&album_id=830264620509648
-- 23/11/2017 14:45
Giuro che voglio guardare tutte le vostre foto ❤

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 23/11/2017 12:09
Barbara Baraldi
-- 23/11/2017 12:09
Complimenti al fotografo e anche al modello Stefano Luca Messori.
Stefano Luca Messori
-- 23/11/2017 12:09
WOOOOOW 😍 Questa foto mi mancava... Per favore se ne trovate altre col sottoscritto (annuncio anche x i fotografi): TAGGATEMI 🙏 Grazie mille Roberta per la nomination e a Barbara per i complimenti 😊
Roberta Mercatelli
-- 23/11/2017 12:09
Stefano, abbiamo appena aggiunto 600 foto all'album, dacci un occhio che di tua qualcuna c'è. :)
Roberta Mercatelli
-- 23/11/2017 12:09
Sono un'infinità di scatti ancora da caricare, se vi taggo tutti finisco per il prossimo Noctis... Assignur! ^_^
Stefano Luca Messori
-- 23/11/2017 12:09
Infatti ho ringraziato, perché quando provo a visionarle con lo smartphone... Mi si impalla dopo aver caricato 350 foto in 20 minuti... (Sempre le stesse) a 1000 non ci arriverò MAI 😥
Stefano Luca Messori
-- 23/11/2017 12:09
Grazie, Romina 😘🎩🌹
Zombie WALK Gradara
-- 20/11/2017 13:18
Concorso condiviso anche nella nostra bacheca! Che vinca il migliore 👻👻👻

Ombre D'Arte, Associazione Culturale Commento inserito tramite Facebook
-- 20/11/2017 12:55
FOTOGRAFI PRESENTI QUEST'ANNO! Se avete già pubblicato le foto sul vostro profilo e non ce le avete ancora inviate, cortesemente provvedete mandandole con un wetransfer o comunque in formato zip alla mail ombredarteassociazione@gmail.com . Visto l'impegno messo e i bellissimi costumi presenti in questa terza edizione, ci terremmo ad averle. Ovviamente verranno caricate con i dovuti crediti, come sempre. Grazie per la collaborazione. :*

Noctis Domini: i Signori della Notte, le Origini Commento inserito tramite Facebook
-- 18/11/2017 15:27
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=847569145445862&id=492366657632781

Marco Elli Commento inserito tramite Facebook
-- 17/11/2017 22:22
Questo il link al mio album https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10215253452320528.1073742003.1560823235&type=1&l=753837d96d

Ombre D'Arte, Associazione Culturale Commento inserito tramite Facebook
-- 16/11/2017 18:09
Vi ricordiamo il contest per il miglior scatto di quest'anno. Anche se non vincerete la vostra foto potrebbe essere esposta comunque all'interno del FEcomics & Games 2018! Entrate nell'evento per avere tutte le info di partecipazione! https://www.facebook.com/OmbreDarte/photos/gm.712660425599658/846625852206858/?type=3&theater

Noctis Domini: i Signori della Notte, le Origini Commento inserito tramite Facebook
-- 15/11/2017 17:17
Un omaggio agli irriducibili che hanno combattuto contro le forze del male! https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=846011168934993&id=492366657632781
-- 15/11/2017 17:17
Che bello!
-- 15/11/2017 17:17
Un evento indimenticabile 😍
-- 15/11/2017 17:17
Se lo ascoltate a casse accese rende anche di più. :*
-- 15/11/2017 17:17
Bellissimo..
-- 15/11/2017 17:17
la mia prima uscita è stata ottima. Eh come si dice: chi ben comincia.....
-- 15/11/2017 17:17
fantastico........felicissimi di aver preso parte a questo evento.....

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 15/11/2017 12:28
Secondo scatto in concorso per la miglior foto del #noctsdomini 2017! Partecipate anche voi! Le migliori foto di quest'anno verranno comunque esposte in mostra all'interno del FEcomics 2018.

Massimiliano Butturi Commento inserito tramite Facebook
-- 15/11/2017 11:03
Sto cercando l'autore di questo scatto, qualcuno sa aiutarmi e scrivermi di chi è, per cortesia?
Marco D. Cavazzini
-- 15/11/2017 11:03
Se vuoi fargli un bonifico sono io 😹😹😹
Patrizio Campi
-- 15/11/2017 11:03
ciao,sembra il mio--

Noctis Domini: i Signori della Notte, le Origini Commento inserito tramite Facebook
-- 15/11/2017 08:58
TETTE, FOTOGRAFI PRESENTI AL NOCTIS E BIRRA!!! Cortesemente inviateci le foto scattate durante la serata alla mail ombredarteassociazione@gmail.com . Verranno tutte caricate con i dovuti crediti. :) Grazie della collaborazione. *)
-- 15/11/2017 08:58
Tette tette tette tette
-- 15/11/2017 08:58

Ombre D'Arte, Associazione Culturale Commento inserito tramite Facebook
-- 14/11/2017 17:53
Buonasera diurni e creature crepuscolari, vi ricordiamo che le foto verranno pubblicate sulla nostra pagina, Ombre D'Arte, Associazione Culturale, che tra l'altro vi consigliamo di seguire per rimanere aggiornati sui prossimi eventi. L'album è solo agli inizi ed in continuo aggiornamento. https://www.facebook.com/pg/OmbreDarte/photos/?tab=album&album_id=830264620509648
-- 14/11/2017 17:53
Bellissime complimenti
-- 14/11/2017 17:53
Spettacolari😍
Ombre D'Arte, Associazione Culturale
-- 14/11/2017 17:53
Segnatevi NOVEMBRE 2018, perché ritorneremo con la quarta edizione!

Ombre D'Arte, Associazione Culturale Commento inserito tramite Facebook
-- 14/11/2017 13:52
Altro ringraziamento speciale va all'associazione Steampunk Nord-Est. "Ragazzi, ci siete quest'anno per fare i cacciatori al Noctis?" La risposta era che non sapevano assicurarci un discreto numero di cacciatori... e per fortuna eh! Tranne qualche defezione causata dagli acciacchi del maltempo, come al solito sempre presenti e disponibili. E che belli erano? Peccato non essere riusciti a sgranocchiarli a dovere! 🤣 https://www.facebook.com/steampunknordest/
https://www.facebook.com/steampunknordest/
-- 14/11/2017 13:52
Bellissimi
-- 14/11/2017 13:52
simpaticissimi

Roberta Mercatelli Commento inserito tramite Facebook
-- 14/11/2017 10:48
Stanno cominciando ad arrivare le foto per il concorso per i migliori scatti di questa terza edizione. FOTOGRAFI partecipate, anche se non vincerete come migliore scatto, le foto più belle andranno comunque in mostra all'interno dell'edizione del FEcomics & Games 2018! Giuria d'eccellenza per questo concorso sarà Street Level Photography!

Noctis Domini: i Signori della Notte, le Origini Commento inserito tramite Facebook
-- 13/11/2017 23:28
Un grosso ringraziamento quest'anno va anche ad Alessandra Russo, Roberto Fantinuoli, Marco Elli e Luigi Nirvano Zamboni, che ci hanno aiutato a gestire e coordinare i fotografi. Un forte grazie va anche a loro!
Ferrara Centro
Piazza della Cattedrale, Ferrara, 44121, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.