Notte Europea della Geografia a Bologna

Friday  5 April  2019  4:00 PM    Friday  5 April  2019 9:00 PM
Save Saved
Last update 06/04/2019
  14

La "Notte europea della Geografia" quest'anno, a Bologna, prevede due eventi distinti che si svolgeranno nel corso del pomeriggio.
Il primo, dal titolo "Alla ricerca della mappa mentale: giochi di geografia, attività ludiche per bambini tra i 9 e gli 11 anni", sarà incentrato sulla didattica della Geografia nella scuola primaria e dedicato a un pubblico compreso tra i 9 e gli 11 anni.
L'altro evento, dal titolo "Processi di rigenerazione urbana a Bologna: problematiche e visioni" si svolgerà nell'ambito della terza missione dell'Università per diffondere i saperi e contribuire allo sviluppo sociale e prevede una riflessione sui processi di rigenerazione urbana e relative problematiche spaziali e socio-economiche. L'incontro si focalizza sul quartiere universitario di Bologna che da anni è al centro del dibattito pubblico generato da una serie di emergenze e problematiche.
L'appuntamento è in Aula 4, via Zamboni 38 a Bologna, alle ore 16:00: i partecipanti saranno guidati in una passeggiata nel quartiere per indagare in maniera critica i processi di rigenerazione urbana in corso. Alle 19.00, in Aula Capitani, Piazza San Giovanni in Monte 2, gli studenti del CdLM in Geografia e Processi territoriali presenteranno alcuni lavori di ricerca sul tema e seguirà un confronto diretto con accademici ed esperti. La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati.

courses conventions family
Nearby hotels and apartments
Via Zamboni, Bologna, EMR, Italia