Ovarian Psycos

Friday  19 July  2019  9:30 PM    Saturday  20 July  2019 0:00 AM
Save Saved
Last update 21/07/2019
  2135

Per il festival "Visioni a Catena",dedicata alle donne: quelle che pedalano, quelle che vorrebbero pedalare, quelle che lottano perché la mobilità sostenibile sia un diritto trasversale, inclusivo e senza barriere di genere, un film mai proiettato in Italia, in anteprima assoluta, a ingresso gratuito. Posti limitati, prenota subito!

Un film di Joanna Sokolowski e Kate Trumbull-LaValle
2016, min 72 / documentario

Le Ovarian Psycos sono una “bicycle brigade” composta da sole donne che a Los Angeles lotta per costruire spazi di autonomia e self-empowerment per le ragazze di colore e ispano americane, organizzando tra l’altro un’orgogliosa ride che attraversa la città al chiaro di luna una volta al mese. Nato intorno ad un’idea di “sorellanza” femminista e auto aiuto, questo gruppo di cicliste si scontra con la dura realtà dell’Eastside in cui è calata, fronteggiando violenza, razzismo, sessismo e disparità di genere dalla sella delle loro biciclette.

Ovarian Psycos è un evento parte di Visioni a catena - tre giorni di cinema, arte e storie di bici, un progetto di salvaiciclisti Bologna patrocinato dal Comune di Bologna, con il contributo di Fondazione del Monte e Velostazione Dynamo Bologna e in collaborazione con Rodaggio Film.
www.dynamo.bo.it/visioniacatena

art cinema festivals
Nearby hotels and apartments
Dynamo Velostazione
71/z Via dell'Indipendenza, Bologna, 40121, Emilia-Romagna, Italy
Dynamo Velostazione
71/z Via dell'Indipendenza, Bologna, 40121, Emilia-Romagna, Italy
Event from eventbrite.it