Arti Vive

120 events | 0 FOLLOWER
Share
Information
Other

SOLIERA (MO) / Musica indipendente, teatro d'innovazione, cinema d'essai, progetti e laboratori d'arte.
www.fondazionecampori.it
Arti Vive Habitat è un progetto figlio della volontà di creare a Soliera un contesto, un clima, un habitat culturale ancora più ricco e condiviso. La sala cinematografica vuole distinguersi per una programmazione di qualità e d’essai, rinunciando ai film commerciali e mantenendo attiva una programmazione domenicale per i ragazzi ampliata dalla proposta di proiettare per le scuole i film di maggiore interesse della stagione. A caratterizzare la rassegna teatrale è invece la presenza in cartellone di alcuni dei più talentuosi giovani artisti del panorama teatrale indipendente italiano e delle più consolidate e conosciute realtà teatrali, che potranno confrontarsi con la cittadina su più livelli, non solo attraverso i loro spettacoli, ma anche instaurando relazioni, collaborazioni, attraverso incontri col pubblico e laboratori.


Arti Vive Habitat è un progetto di gestione partecipata dell’evento culturale, promosso dalla Fondazione Campori e dal Comune di Soliera, sostenuto dall’Arci Soliera e dalla Cassa di Risparmio di Carpi, e organizzato, agito e promosso dall’Associazionismo del territorio. La gestione partecipata prevede la costituzioni di Comitati che si ritrovano per proporre, discutere, organizzare, le attività dell’Habitat dalla Stagione Cinematografica a quella Teatrale, dai progetti per le scuole ai laboraotri fino ad accogliere idee, suggestioni, iniziative che alimentino il contesto culturale sul territorio.


Vuoi entrare a far parte del Comitato di Gestione Partecipata di Arti Vive HAbitat? Facilissimo: scrivi a cinemateatroitalia@gmail.com o telefona allo 347.3369820


Così come è vero che sulle tavole del palcoscenico viene ricreata la vita, così è anche vero che spesso è la vita stessa ad essere una assurda, tragicomica, grottesca pièce che si rappresenta. È sul filo di questo sottile confine che ci vogliamo ritrovare tutti, artisti, organizzatori, intellettuali, operai, impiegati, artigiani, professionisti, pensionati, studenti, tutti, persone, infine, mosse dal costante piacere di incontrare quotidianamente il dubbio, la ricerca, la riflessione, il fascino della cultura, la magia dell’arte, liberamente, in tutte le sue forme, senza pregiudizio e consolazione.


Stefano Cenci – Direzione Artistica.

Contacts